Gara 3, il faccia a faccia finale, la gara che deciderà chi, domenica 23 aprile alle ore 18 al Paolo VI di Brugherio (diretta sul canale YouTube legavolley), tra la Gamma Chimica Brugherio e la Stadium Mirandola continuerà ad essere una delle 54 consorziate della Lega Pallavolo Serie A, una delle protagoniste della prossima stagione nel campionato Serie A3 Credem Banca.

Lo storytelling dei play out ha visto la formazione di coach Danilo Durand partire a razzo in gara 1, difendendo il proprio campo con la vittoria per 3-1, la Stadium reagire nel secondo confronto portando così, dopo il 3-0 tra le mura del PalaSimoncellli, a gara 3 la sentenza.

Chi la spunterà? Chi si salverà? Queste le riserve che verranno sciolte sul campo domenica.

Nessuna paura, gioco di squadra e mentalità vincente, solo così si arriverà a gioire in questo ultimo appello. Lo sa bene coach Durand: “Siamo giunti alla sfida finale, ci arriviamo dopo due gare combattute, la prima vinta in casa nostra 3-1, la seconda forse più dominata da loro anche se durante la gara abbiamo avuto delle chance di rientrare che non siamo però riusciti a sfruttare. Ci aspetta quindi una gara 3 all’insegna dell’equilibrio dove chi riuscirà ad esprimere la sua miglior pallavolo potrà prevalere e raggiungere il sogno della salvezza. Loro hanno giocato una gara 2 molto spregiudicata, noi dovremo rispondere con attenzione in fase break per proporre loro delle difficoltà, come fatto in gara 1, e dovremo essere in grado di mantenere lucidità in fase cambio palla perchè ci hanno studiato molto bene e in gara 2 si sono dimostrati molto efficaci sulle nostre traiettorie d’attacco. Sono convinto che il pubblico possa darci una spinta in più ma il grosso del compito è a carico nostro, dovremo dimostrare in campo tutta la voglia di rimanere in questa categoria”.

 

3ª giornata Play Out A3 Credem Banca – Girone Bianco
Gamma Chimica Brugherio – Stadium Pallavolo Mirandola

Arbitri: Marotta Michele, Pristerà Rachela
Video Check: Ferrari Luca
Segnapunti: Farina Daniele
Speaker: Cornalba Claudio
Telecronaca: Circella Agostino

PRECEDENTI: 4 (2 successi Gamma Chimica Brugherio, 2 successi Stadium Pallavolo Mirandola)
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni:
Andrea Innocenzi – 12 punti ai 200
Giacomo Scaglioni – 18 punti ai 100
Jacopo Biffi – 22 punti ai 100
Giacomo Ghelfi – 28 punti ai 100
Riccardo Rustichelli – 28 punti ai 200
Daniele Carpita – 31 punti ai 200
Gabriele Chiloiro – 35 punti ai 200
Tommaso Barotto – 39 punti ai 400
Rik Van Solkema – 6 punti ai 400