5 dicembre 2023, Garlasco – Con l’entusiasmo dell’ultima vittoria in casa contro Salsomaggiore, i Garlacticos hanno approfittato della giornata di riposo per recuperare le forze e preparare la sfida della decima di campionato contro Monge-Gerbaudo Savigliano. Inizia ora una settimana importante per i neroverdi, che in quattro giorni affronteranno due delle dirette avversarie in questo campionato. Si parte giovedì, quando i Garlacticos affronteranno i piemontesi, la sesta squadra in classifica, che vanta 6 punti di vantaggio sui neroverdi, per poi giocare ancora domenica in casa contro la Stadium Mirandola.

Stefano Fumagalli: “Il nostro livello non è descritto dalla nostra posizione in classifica”.

Con la squadra al completo i neroverdi sono pronti a dare il massimo in campo per poter dimostrare il loro valore:

“Per quanto riguarda la preparazione fisica abbiamo avuto alcuni acciacchi che vengono tenuti sotto controllo e gestiti sia da me che dal fisioterapista – spiega il preparatore atletico neroverde Stefano Fumagalli – Questo ci ha permesso di non interrompere il lavoro di preparazione e garantire la condizione fisica.

Non abbiamo nessuno fermo ai box. Anche i problemi che abbiamo avuto con Calitri a inizio stagione sono stati recuperati, Gabriele è stato reinserito in squadra con il programma normale e viene comunque sempre monitorato”.

Ora lo sguardo dei Garlacticos è puntato sul migliorarsi il più possibile per condurre una seconda parte del campionato all’altezza delle capacità della squadra:

L’obbiettivo è quello di insistere sui particolari, nella richiesta di esercizi sempre più mirati al lavoro globale di precisione, che possa garantire una qualità di gioco migliore.

Si cerca di evitare le imprecisioni e soprattutto creare un po’ più di amalgama, ciò che manca per poter esprimere il potenziale di questo gruppo.

Ci sono delle squadre molto ben strutturate con una qualità di gioco di più esperienza ma non si può dire che il nostro livello sia descritto dalla nostra posizione in classifica. Siamo certi che non è una squadra che come massimo valore ha quello che in questo momento è visibile”.

Javier Martinez: “Dobbiamo migliorare il nostro gioco e cercare di strappare più punti possibili”.

A testa alta i neroverdi si preparano per la decima di campionato convinti che se si dà il massimo si potrebbe portare a casa una buona prestazione, come racconta l’opposto Javier Martinez:

Savigliano è squadra che potrebbe giocarsela con tutti e la loro posizione in classifica lo dimostra. Penso che tutte le squadre di questo girone sono più o meno sullo stesso livello e questo significa che ogni weekend è una battaglia. Noi dobbiamo migliorare il nostro gioco e cercare di strappare più punti possibili agli avversari, soprattutto fuori casa.

L’allenamento dopo questo stop è stato molto produttivo. Stiamo cercando di avere un’identità di gioco chiara per far forza sui nostri punti di riferimento e giovedì daremo il massimo per portare a casa punti importanti”.

La sfida è giovedì sul campo di Savigliano, e i Garlacticos sono pronti a dare il tutto per tutto per dare seguito al successo dell’ottava giornata.

 

INFO MATCH

MOYASHI GARLASCO: #1 PESLAC (P), #3 TOMASSINI (C), #4 CAVALCANTI (S), #5 PEDRONI (P), #6 CHADTCHYN (S), #7 MARTINEZ (O), #8 BIASOTTO (C), #9 VATTOVAZ (O), #10 CALITRI (L), #11 COLELLA (S), #12 ACCORSI (L), #14 ORLANDO BOSCARDINI (C), #16 PULITI (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO: #3 QUARANTA (C), #5 CALCAGNO (S), #6 GALLO (L), #7 CARLEVARIS (P), #8 RAINERO (C), #9 GALAVERNA (S), #10 RABBIA (L), #11 ROSSATO (S), #14 BRUGIAFREDDO (S), #15 TURKAJ (S), #17 DUTTO (C), 19 PISTOLESI (P), #55 VAN DE KAMP (S).

Allenatore: Lorenzo Simeon. Vice: Matteo Brignone.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Rachela Pristerà e Roberto Russo, Davide Maria Bruno al video check e Daniele Aimale al segnapunti elettronico.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.