Colpaccio per la Conad che ieri al Bigi ha portato a casa altri tre punti contro l’Abba Pineto grazie al 3-1.

Ernesto Torchia, libero giallorosso, commenta il risultato: “Siamo contenti per questa vittoria in casa, che ci permetterà di concludere al meglio il girone di andata, però dobbiamo pensare ad ogni singola partita, perché ce ne mancano ancora quattro nel girone. Questa sera è stata una battaglia, siamo contenti, ma adesso la testa va subito alla prossima partita giovedì in trasferta a Cuneo sperando di continuare su questa strada”.

Andrea Gasparini, schiacciatore della Conad, segue sulla scia del compagno: “Oggi siamo partiti un po’ contratti nel primo set, loro sono andati fortissimo e ci hanno messi in difficoltà sia in ricezione che in attacco, perché difendevano tutto. Noi abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, ma dal secondo set in poi abbiamo cambiato marcia. Abbiamo cominciato a forzare di più la battuta, abbiamo aumentato la qualità della ricezione e della difesa e da lì siamo riusciti a portarla a casa. Siamo contenti dei tre punti che sono importantissimi per la classifica e ci proiettano più avanti dove meritiamo di stare per il lavoro che stiamo facendo.

Questa settimana avremo due match intensi, ma ci faremo trovare pronti. Abbiamo poco tempo per prepararli perché giovedì giocheremo a Cuneo e domenica di nuovo in trasferta a Ravenna. Non ci sarà molto tempo per lavorare, però faremo il possibile per cercare di strappare qualche punto anche a loro. Vogliamo proseguire su questa scia positiva”.