Prosegue da due settimane il lavoro della Banca Macerata agli ordini del nuovo coach Maurizio Castellano e dello staff tecnico. La squadra, che sarà impegnata nel campionato di Serie A3, ha diviso gli allenamenti tra la palestra LUME Fitness Club e il Banca Macerata Forum e a partire dalla prossima settimana cominceranno le amichevoli.

Il preparatore atletico Gianluca Paolorosso racconta come ha trovato i ragazzi e la preparazione svolta, “Quest’estate ci siamo portati avanti con il lavoro consegnando ad ogni giocatore degli esercizi da svolgere durante le vacanze per restare in forma ma anche per fargli imparare a conoscere alcune novità nelle metodologie di allenamento. Il gruppo è arrivato in buone condizioni al primo ritrovo e nel corso di queste settimane posso dire che tutti, anche chi inizialmente magari era più indietro, si sono allineati su un buono stato di forma”. Anche per te è stata l’occasione di lavorare a contatto con il nuovo coach Castellano, “Sì, io per primo mi sono dovuto mettere sotto ed è sempre importante poter imparare qualcosa da ogni allenatore. Quest’anno stiamo proponendo un lavoro stimolante per i ragazzi perché molto vario e sono sicuro che li abbia preparati bene a reggere fisicamente le prossime settimane di amichevoli. Abbiamo intensificato l’attenzione sui salti e sulla tecnica proprio in vista delle partite che aspettano la Banca Macerata e ho visto una squadra pronta. Poi le gare saranno dei primi test e lavoreremo di conseguenza ma sono molto fiducioso riguardo il gruppo”.

Le prime due gare sono fissate per mercoledì 13, con la sfida casalinga contro San Giustino, e sabato 16 per la trasferta a Pineto.