Rapahel Vieira De Oliveira, per tutti Rapha, è riconosciuto come uno dei giocatori più rappresentativi tra quelli che hanno indossato la casacca della Tonno Callipo Volley. Uno di quei giocatori che per le gesta compiute in campo, oltre che per la sua grande affabilità e umanità, è riuscito a conquistare un posto speciale nel cuore di tutti i tifosi giallorossi.

Appresa la notizia della sua decisione di ritirarsi dall’attività agonistica, la Tonno Callipo Volley porge i suoi affettuosi saluti e ringraziamenti al palleggiatore brasiliano che approdò a Vibo nell’estate del 2006 per poi diventare protagonista di tre annate giallorosse, di cui due in A1 (52 gare, 189 set, 113 punti, 23 ace) ed una, da capitano, in A2 terminata con la strepitosa promozione nella massima serie nel 2008. Per l’atleta quarantaquattrenne, che in tre decenni di attività ha accumulato trofei e riconoscimenti individuali – ottenuti con la nazionale verdeoro e con i tanti club tra Italia, Brasile, Russia e Turchia – l’esperienza vibonese ha rappresentato di fatto il trampolino di lancio di una carriera brillante il cui esordio nel Campionato italiano è avvenuto proprio con la Tonno Callipo: intercettato quando era in forza al Kazan, i dirigenti calabresi fecero di tutto per assicurarsi le prestazioni di uno dei palleggiatori, per quanto giovane, più promettenti al mondo.

Il messaggio del Presidente Pippo Callipo: “Saremmo felici di ospitare Rapha insieme alla sua famiglia a Vibo la prossima domenica in occasione di Gara-3 della Finale Play Off. Per tutto l’ambiente sarebbe emozionante e significativo poter salutare il nostro campione a Vibo, la città da dove ha spiccato il volo e che è stata la sua casa per tre intensi e indimenticabili anni”.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com