Domenica 22 ottobre, prima della partita tra la Conad Reggio Emilia e la Yuasa Battery Grottazzolina, il pubblico ha assistito alla consegna del Pallone d’oro come miglior marcatore della Serie A3 Credem Banca 2022/2023 a Christoph Marks; a consegnare il premio è stato il Sindaco di Castelnovo ne’ Monti Enrico Bini.

Bini oltre a consegnare il prestigioso premio all’opposto Marks, ha avuto il piacere di vivere la partita a bordo campo come ospite in panchina: “Le emozioni sono tantissime, perché è stata una giornata splendida. – racconta il primo cittadino di Castelnovo ne’ Monti al termine dell’incontro – Ringrazio la società che mi ha invitato e soprattutto i dirigenti, perché mi hanno permesso di vivere uno spettacolo che non vedevo da tempo. Abbiamo rischiato di vincere all’ultimo, quindi è stato tutto ancora più emozionante”.

Christoph Marks, poi, si rivela emozionato: “È stato bellissimo ricevere il premio perché mi ha ricordato della bella stagione con Fano”.

Loris Migliari, direttore generale di Volley Tricolore, sottolinea il ruolo fondamentale che Bini, in questi, anni ha giocato per consolidare il rapporto tra il comune montanaro e la società: “Credo che far consegnare questo prestigioso Pallone d’oro ad una persona che ci è sempre stata vicina e che ci segue con passione ed amicizia, sia la naturale conseguenza del supporto che abbiamo sempre ricevuto dal Comune e dalla collettività di Catelnovo ne’ Monti in questi anni”.

A coronare questo evento è stata la presenza un folto gruppo dell’Appennino Volley Team alla partita, con un’esposizione videografica che richiamava il ritiro a Felina, simbolo di una dedica a Castelnovo ne’ Monti.