Il Sol lotta e assapora l’impresa ma Fano si ritrova e conquista la vittoria.

Una grande prestazione per i ragazzi di coach Di Pietro, che sfoderano una grande prestazione e mettono all’angolo la capolista. Montecchio gioca con il giusto piglio una trasferta tutt’altro che facile in un palazzetto dove aveva sempre sofferto, trovando nella fase muro difesa punti importanti che permettono la grande rimonta del primo set, sotto 20-15 e conquistato 23-25, nel secondo set una lotta punto a punto sfuggita solo nei punti finali. Fano trova la chiave del match al servizio con uno scatenato Gozzo che permette di trovare dei break fondamentali per chiudere più tranquillamente i successivi set.

Un Sol davvero ritrovato, ottima la grinta e determinazione dimostrata nell’arco del match, da sottolineare la grande rimonta nel primo set e comunque la voglia di non mollare mai. Partita che fa ben sperare per il prossimo difficile match contro la Pallavolo Macerata, domenica 5 Marzo alle 18 al Pala Collodi.

Di seguito la cronaca del match:

Starting player:

Virtus Fano: al palleggio Zonta e opposto Marks, gli schiacciatori Ferri e Gozzo, i centrali Maletto e Ferraro, libero Raffa.

Sol Lucernari Montecchio: al palleggio Martinez e opposto Mitkov, gli schiacciatori Di Franco e Mancin, i centrali Franchetti e Frizzarin e i liberi Battocchio e Carlotto.

1°SET:

Inizio di match equilibrato dove la formazione di casa prova a scappare e il Sol prova a rimanere in contatto (14-11). La formazione di casa sembra avere il set in pugno e allunga sul 20-16, il Sol proprio non ci sta, sul servizio di Martinez Montecchio rinasce, la fase muro/difesa è perfetta e la rimonta è servita (20-20). Al rientro dal time out Montecchio spinge sorpassa e addirittura allunga sul 20-23, Fano prova a rientrare ma il set point è un bel primo tempo di Franchetti che vale il 23-25.

2°SET:

Fano prova a reagire e staccare subito il Sol, ma i ragazzi di coach Di Pietro non mollano e a muro trovano i punti che valgono la parità (12-12).

Di Franco con la pipe e il servizio di Mitkov portano il Sol in vantaggio (15-16), Fano impatta e contro sorpassa (19-18) coach Di Pietro chiama time out.

Al rientro è Fano a trovare il punto e allungare sul +3 (22-19), Mitkov con il muro trova il -1 (22-21) e replica in attacco 23-22, Frizzarin stoppa Gozzo e da la parità (23-23), time out Vigilar.

Marks in attacco e muro regala il set ai padroni di casa e Vigilar impatta (25-23).

3°SET:

Fano parte forte, Montecchio prova a rimanere attaccato alla forte formazione di casa ma il muro fa la differenza (13-8).

Gozzo si scatena al servizio e da seconda linea fa scappare i padroni di casa (15-8) e coach Di Pietro chiama il secondo time out.

Il Sol ha il grande merito di non voler mollare, subentra Fiscon per Mancin e il punteggio recita 21-17.

Gozzo al servizio scava il solco e permette alla formazione di casa di conquistare il set (25-17).

4°SET:

Inizio equilibrato con il Sol che cerca il break, Fano al servizio spinge e approfitta di un passaggio a vuoto e sorpassa 9-7, coach Di Pietro chiama time out.

Il Sol impatta 12-12, ma Maletto al servizio manda in confusione il Sol che fatica in cambio palla e permette alla formazione di casa di scappare sul 18-12.

Montecchio non abbassa la testa e recupera con un bel break 22-17, Fano non sbaglia più e conquista il match per 25-18.