Parte oggi la scalata playoff della OmiFer Palmi che alle 19, a Casarano, giocherà la gara di andata degli ottavi di finale. I palmesi, terzi al termine della stagione regolare, affronteranno la squadra che ha chiuso al sesto posto. Per i calabresi il vantaggio di giocare la gara 2 in casa ma Casarano è un osso molto duro, basti pensare che nel campionato appena concluso ha vinto entrambi gli incontri con le canotte azzurre, sempre per 3-0. Capita Gitto e compagni hanno chiuso al terzo posto grazie a un girone di ritorno di altissimo livello, nel quale hanno recuperato tutto il ritardo accumulato nella prima parte di stagione. Poter giocare le gare casalinghe al palazzetto “Mimmo Surace” ha dato una spinta in più.

“Arrivati a questo punto – commenta Carmelo Gitto – sappiamo di dover resettare tutto. Ci siamo allenati una stagione intera tra bei momenti e altri un po’ meno ma adesso arriviamo a Casarano sapendo di poter fare bene. Arriviamo a questo appuntamento tranquilli e sereni – rimarca il capitano dell’OmiFer – con l’intenzione di esprimere il gioco dell’ultimo periodo che ci ha visti molto concentrati anche nelle fasi più delicate delle partite”.

Palmi arriva ai playoff forte dei 49 punti della stagione regolare, frutto di 17 vittorie e 9 sconfitte. Casarano di punti ne ha conquistati 44, con 14 vittorie e 12 sconfitte. Ma quelle dei playoff sono sfide a parte che nulla hanno a che vedere con la regular season. È come ripartire da zero. E sbagliare una gara potrebbe costare molto caro.