La Geetit Bologna incassa il suo quinto KO consecutivo. Belluno si impone 3-0 sui rossoblu

BELLUNO VOLLEY – GEETIT BOLOGNA 3-0
PARZIALI: 25-13, 25-19, 25-15
BELLUNO VOLLEY: Maccabruni 4, Bisi 15, Schiro 12, Bucko 6, Mozzato 6, Antonaci 7; Orto (L), G. Martinez 2, S. Guolla 1. N.e. I. Martinez, De Col, Stufano, F. Guolla, Fraccaro (L). Allenatore: G. Colussi. GEETIT BOLOGNA: Giampietri 4, Sitti, Donati, Sacripanti 8, Maletti 15, Listanskis 5; Brunetti (L), Ronchi, Serenari, Minelli. N.e. Baciocco, Faccani, Omaggi (L). Allenatore: F. Guarnieri. ARBITRI: Antonio Testa di Venezia e Marco Pernpruner di Verona. NOTE. Spettatori: 600 circa. Durata set: 22’, 23’, 1h07’; totale: 1h07’. Belluno: battute sbagliate 10, vincenti 5, muri 11. Bologna: b.s. 11, v. 1, m. 1



La striscia negativa della Geetit sembra non avere fine. Ancora un triste epilogo, ancora una sconfitta, la 5a consecutiva. La Geetit incassa un pesante 3-0 subendo il gioco di una Belluno Volley determinata e decisa che, approfittando della confusione e delle basse percentuali tra le fila bolognesi, chiude la pratica in 3 set. Non c’è storia alla Spes Arena, dove una Bologna ancora con i cerotti (out Baciocco, Aprile e Omaggi) cade sotto il pesante e più preciso gioco dei veneti. 


Una Bologna totalmente discontinua e fallosa si trova a dover combattere contro la formazione ben attrezzata e agguerrita dei rinoceronti bellunesi. Non c’è storia per Brunetti e compagni che non riescono a trovare la via per esprimere il proprio gioco. La palla non gira, gli attaccanti di palla alta non riescono a capitalizzare e il muro avversario è un duro ostacolo da superare. Il buon sistema muro difesa dei venti in un amen li catapulta fino al 22-10. La situazione è complicata, Bologna prova l’ingresso di Minelli e di Ronchi (che sostituisce Listanskis), ma non è abbastanza. Belluno ha 12 setpoint per portarsi a casa il primo set e non si lascia pregare. La prima frazione termina sul 25-13.

Un altro avvio a rincorrere. Sacripanti e Maletti provano a tenere vive le speranze, e dopo aver ricucito lo strappo iniziale, arrivano fino alla parità, 11-11. Ma gli errori tra le fila bolognesi continuano ad essere tanti: Listanskis non passa in attacco, dai novi metri manca continuità e il gioco pulito della squadra di casa non concede spazio ai felsinei. Maccabruni con un tocco di seconda intenzione fa volare i suoi fino al + 5. Serenari sbaglia in battuta e la serata no di Listanskis fa perdere quota: prima una stoppata a muro, poi un attacco out respingono i bolognesi che si arrendono al 25- 19, grazie all’attacco di Martinez.



Anche nell’ultima frazione di gioco la musica non cambia. L’ultima chance per riaprire la partita sfuma davanti agli occhi dei rossoblu che, dopo l’ennesima partenza in salita, provano la remuntada. Gli ospiti arrivano fino al -3, ma sono ancora i numerosi errori a condannare Bologna: è 15-11. I rinoceronti sono determinati, spingono sull’acceleratore e allungano il divario fino al 20-13. Il muro bolognese è assente – 1 muro punto in tutta la partita – la ricezione vacilla, Ronchi ci prova ma viene fermato da Bisi. Belluno ha 10 lunghezze di vantaggio, ma basta l’attacco del neoentrato Guolla a chiudere il set 25-15.

CLASSIFICA

Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023
Personal Time San Donà di Piave 24, Gabbiano Mantova 24, Belluno Volley 16, Negrini CTE Acqui Terme 15, CUS Cagliari 15, Monge Gerbaudo Savigliano 13, Pallavolo Motta 12, Sarlux Sarroch 10, Stadium Mirandola 9, Gamma Chimica Brugherio 8, Geetit Bologna 8, Moyashi Garlasco 7, Wimore Salsomaggiore Terme 4.
Note: 1 Incontro in più: Personal Time San Donà di Piave, CUS Cagliari, Pallavolo Motta, Sarlux Sarroch; 2 Incontri in più: Gamma Chimica Brugherio.



PROSSIMO TURNO
11a giornata Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Moyashi Garlasco-Stadium Mirandola Ore 19:00 Diretta YouTube Legavolley; Wimore Salsomaggiore Terme-Sarlux Sarroch Ore 19:00 Diretta YouTube Legavolley; Geetit Bologna-Negrini CTE Acqui Terme Diretta YouTube Legavolley; Personal Time San Donà di Piave-Monge Gerbaudo Savigliano Diretta YouTube Legavolley; CUS Cagliari-Pallavolo Motta Ore 17:00 Diretta YouTube Legavolley; Gabbiano Mantova-Belluno Volley Ore 17:00 Diretta YouTube Legavolley
Riposa: Gamma Chimica Brugherio