MONZA, 20 OTTOBRE 2023 – Finalmente è tempo di esordio stagionale in SuperLega Credem Banca per la MINT Vero Volley Monza di Max EccheliDomenica 22 ottobre, alle ore 18.00 (diretta VBTV), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà di scena all’Eurosuole Forum per affrontare la Cucine Lube Civitanova nella prima giornata di andata della regular season 2023-2024.

Dopo quasi nove settimane di preparazione, iniziata lo scorso 23 agosto, Beretta e compagni sono pronte a dare il massimo in una gara che mette in palio punti. La MINT Vero Volley Monza comincerà la propria avventura nel massimo campionato di volley italiano, la decima consecutiva, contro Civitanova, nel novero delle contendenti per la vittoria finale. Di rientro dalla lunga estate con le nazionali, Eccheli potrà finalmente contare su tutto il roster, che sarà regolarmente a disposizione del coach milanese per l’esordio. I precedenti nella scorsa stagione sorridono ai monzesi, che sono riusciti a vincere entrambi i confronti grazie al 3-0 in casa e l’1-3 conquistato in trasferta.

Esordio assoluto in una partita ufficiale con la maglia della MINT Vero Volley Monza per il giapponese Ran Takahashi, il canadese Eric Loeppky e il francese Ibrahim Lawani, oltre al giovane Francesco Comparoni e al libero Flavio Morazzini.

ROSTER COMPLETO – MINT VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori KRELING, VISIC
Centrali BERETTA, GALASSI, COMPARONI, DI MARTINO
Schiacciatori LOPPKY, MAAR, LAWANI, TAKAHASHI, SZWARC
Liberi GAGGINI, MORAZZINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – CUCINE LUBE CIVITANOVA
Palleggiatori DE CECCO, THELLE
Centrali CHYNENIEZE, DIAMANTINI, ANZANI, LARIZZA
Schiacciatori MOZZO, ZAYTSEV, LAGUMDZIJA, NIKOLOV, BOTTOLO, YANT HERRERA
Liberi BISOTTO, BALASO
Allenatore BLENGINI

PRECEDENTI
22 (19 successi Cucine Lube Civitanova, 3 successi MINT Vero Volley Monza)

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Max Eccheli (MINT Vero Volley Monza): “Da un lato siamo molto contenti di iniziare il campionato, ma avremmo voluto ancora un po’ di tempo per lavorare a ranghi completi. Penso che questo valga per tante squadre, e non solo per noi, ma questa cosa un po’ l’avvertiamo. Possiamo stare in gara fin da subito con squadre di altissimo livello, affidandoci alle individualità, alla capacità di essere combattivi e di essere determinati sul campo assieme. Queste qualità non devono mancare, soprattutto in un momento in cui non siamo ancora al 100%”.

PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

Domenica 22 ottobre ore 18.00
Perugia – Catania
Modena – Milano
Civitanova – MINT Vero Volley Monza
Piacenza – Padova
Cisterna – Trentino
Taranto – Verona

IL PROSSIMO TURNO
2ª giornata di andata
PER MINT VERO VOLLEY MONZA
Domenica 29 ottobre, ore 18.00
MINT Vero Volley Monza vs Perugia

PER CUCINE LUBE CIVITANOVA
Domenica 29 ottobre, ore 18.00
Padova vs Civitanova