MONZA 27 OTTOBRE 2023 – Esame tosto per la MINT Vero Volley Monza che domenica 29 ottobre, alle 19.30, ospita all’OpiquadArena la Sir Susa Vim Perugia (diretta volleyballworld.tv) per la seconda giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2023-24. Dopo l’entusiasmante vittoria nel turno precedente contro la Cucine Lube Civitanova per 0-3 all’Eurosuole Forum, in casa monzese c’è voglia di continuare a spingere il piede sull’acceleratore. MVP dello scorso turno Arthur Szwarc: lo schiacciatore canadese si è regalato una prestazione da 17 punti, con la quale ha aiutato la squadra ad ottenere i primi tre punti stagionali. Ottima prova anche per i due schiacciatori Maar e Takahashi, autori di 5 aces a testa.

L’AVVERSARIO | SIR SUSA VIM PERUGIA
Il collettivo della Sir Susa Vim Perugia, è alla prima trasferta dopo aver piegato in tre set la neopromossa Catania al PalaBarton. I precedenti indicano un vantaggio statistico della Sir, che ha sconfitto il Consorzio Vero Volley 23 volte su 30 incroci. In campo da ex Oleh Plotnytskyi, con alle spalle un biennio a Monza. Tra gli ospiti Simone Giannelli è a 5 punti dai 1000 in carriera. Al netto di possibili variazioni, è possibile ipotizzare uno starting seven con Giannelli in regia, il tunisino Ben Tara in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

ROSTER COMPLETO – MINT VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Kreling, Visic
Centrali: Beretta, Di Martino, Galassi, Comparoni
Schiacciatori: Maar, Szwarc, Takahashi, Lawani, Loeppky
Liberi: Gaggini, Morazzini
Allenatore: Eccheli

ROSTER COMPLETO – SIR SUSA VIM PERUGIA
Palleggiatori: Giannelli, Ropret
Centrali: Russo, Candellaro, Solé, Resende Gualberto
Schiacciatori: Leon, Plotnytskyi, Held, Herrera, Ben Tara, Semenyuk
Liberi: Colaci, Toscani
Allenatore: Lorenzetti

PRECEDENTI
30 (7 successi Mint Vero Volley Monza, 23 successi Sir Susa Vim Perugia)

A CACCIA DI RECORD
In carriera Regular Season: Arthur Szwarc – 8 attacchi vincenti ai 500 (Mint Vero Volley Monza).
In carriera tutte le competizioni: Gianluca Galassi – 10 attacchi vincenti ai 1000 (Mint Vero Volley Monza); Eric Loeppky – 12 punti ai 900, 24 attacchi vincenti agli 800 (Mint Vero Volley Monza); Gabriele Di Martino – 4 punti ai 1100 (Mint Vero Volley Monza); Francesco Comparoni – 6 attacchi vincenti ai 200 (Mint Vero Volley Monza).

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-19
Thomas Beretta, a Perugia nella stagione 2014-15
PER PERUGIA
Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019

2ª giornata andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 28 ottobre 2023, ore 18.00
Rana Verona – Valsa Group Modena

Sabato 28 ottobre 2023, ore 20.30
Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto

Domenica 29 ottobre 2023, ore 15.00
Pallavolo Padova – Cucine Lube Civitanova

Domenica 29 ottobre 2023, ore 16.30
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Domenica 29 ottobre 2023, ore 19.30
Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia

Domenica 29 ottobre 2023, ore 21.00
Farmitalia Catania – Cisterna Volley

LE DICHIARAZIONI
Massimo Eccheli, allenatore (Mint Vero Volley Monza): “Abbiamo fatto una bellissima gara contro Civitanova, di cui siamo molto contenti e speriamo ci dia gas per fare un’altra buona partita. Non ci sono partite facili né difficili sulla carta, perché penso la SuperLega sia un campionato molto livellato. Soprattutto in questa fase della stagione, dove le grandi squadre ancora faticano, pensare ci possano essere dei risultati scontati è sbagliato. Ovviamente Perugia è una squadra fortissima, probabilmente la più forte del campionato in questa stagione. Per dare seguito al buon esordio di Civitanova, dovremo essere convinti, determinati e tosti come siamo stati una settimana fa. Voglio vedere lo stesso atteggiamento e più continuità in servizio, perché so che possiamo fare meglio di quanto visto nella scorsa partita”.