E’ stato il vero e proprio classico della scorsa stagione di Serie A3. Tinet Prata e Videx Grottazzolina hanno condiviso la promozione in Serie A2 e se le sono, sportivamente parlando, suonate di santa ragione nelle finali di Coppa Italia (vinta dai gialloblù) e Supercoppa (a favore dei marchigiani). Ora la sfida si ripropone e, guardando la classifica, assume un’importanza strategica per il futuro di questa regular season per le due squadre. La Tinet a quota 28 punti è aggrappata all’ottavo posto, l’ultimo che garantisce la post season. La Videx ha finora vinto una sola gara nel girone di ritorno ed è scesa in decima piazza. I ragazzi di Ortenzi sono reduci dalla sconfitta per 3-0 con Lagonegro e saranno desiderosi di riscatto. L’intelaiatura della squadra è molto simile a quella che ha compiuto la vittoriosa cavalcata verso la A2. Mente della squadra è l’esperto palleggiatore Marchiani che trova ancora sulla sua diagonale l’asso danese Breuning Nielsen, incontrastato topo scorer del campionato con 476 punti messi a segno. In banda capitan Vecchi e il cileno Dusan Bonacic. Al centro il terzetto formato da Cubito, Bartolucci e Focosi e a dirigere le operazioni di seconda linea il quarantenne libero Roberto Romiti.

A presentare l’incontro è Mattia Boninfante che concluse la storica finale di Coppa Italia con un ace “Il campionato di Serie A2 – racconta il palleggiatore classe 2004 – ci sta dimostrando, risultati alla mano, che le partite in trasferta sono sempre più difficili. In casa il livello di gioco è sempre più alto quindi ogni punto conquistato distante dal proprio palazzetto assume un particolare valore. Noi ci stiamo allenando al meglio per portare a casa più punti possibili che, in questo caso, varrebbero veramente il doppio. La chiave sarà nella fase cambio palla. Quando riceviamo bene siamo veramente solidi ed esprimiamo un bel gioco e questo potrebbe mettere in difficoltà i nostri avversari”

LA VIDEO INTERVISTA A MATTIA BONINFANTE

L’appuntamento è per domenica alle 18.00 al Palasport di Grottazzolina. L’incontro verrà diretto da Antonella Verrascina di Roma e Alberto Dell’Orso di Pescara.

Diretta streaming sul canale Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret