Last call, ultima chiamata, per la Vero Volley Monza per restare nella corsa Scudetto della stagione 2022/2023. Dopo la sconfitta rimediata in Gara 3 a Trento, sabato scorso, Beretta e compagni si giocano la decisiva Gara 4 dei Quarti di Finale all’Arena, domenica 2 aprile, alle ore 20.30, con l’intento di tornare in Trentino per Gara 5. Chi vince il confronto al meglio delle cinque partite vola in Semifinale Scudetto contro la vincente tra Modena e Piacenza (2-1 nella Serie).

Il buon primo set vinto contro i dolomitici nell’ultima sfida aveva fatto ben sperare i ragazzi guidati da Massimo Eccheli, poi partiti sottotono nel secondo, complice la crescita dei padroni di casa, e successivamente incapaci di tenere testa agli avversari nelle metà di terzo e quarto parziale. L’entusiasmo del pubblico amico (già importante per vincere Gara 2 con un bel 3-1) e la qualità del gioco espresso finora dai monzesi, saranno decisivi per continuare ad inseguire l’obiettivo Semifinale.

Intanto, numeri alla mano, un Play Off Scudetto così equilibrato, con tutte e quattro le sfide ancora aperte, è accaduto solo una volta: nella stagione 2003-04. In quel caso, però, due formazioni sfavorite erano in vantaggio nella Serie (Perugia su Trento e Cuneo su Macerata, con Piacenza in vantaggio su Padova e Treviso su Latina).