Gamma Chimica Brugherio 1

Vigilar Fano 3

(23-25, 25-22, 24-26, 16-25)

Gamma Chimica Brugherio: Selleri, Biffi 3, Ichino 10, Marini, Van Solkema 20, Mati, Barotto 13, Innocenzi 4, Frattini, Carpita 2, Montermini 1, Consonni. All. Durand

Vigilar Fano: Zonta 1, Marks 23, Gozzo 2, Ferri 14, Roberti 12, Maletto 4, Galdenzi, Raffa (L), Partenio, Carburi, Gori 1, Sabatini, Tito, Ferraro 8. All. Castellano

Arbitri: Prati Davide di Pavia e Manzoni Barbara di Lecco

 

Note: Brugherio bv 8, bs 17, muri 9; Fano: bv 15, bs 15, muri 6

Brugherio – Vittoria sofferta ma importantissima per la Vigilar Fano che supera Brugherio e ottiene l’ennesimo successo stagionale. Contro la formazione di Durand, in lotta per la salvezza, i virtussini si sono dovuti esprimere al massimo chiudendo i discorsi in un finale di terzo set al cardiopalma.

Nella prima frazione Fano parte bene e conduce con autorità fino al 20-16 grazie ai servizi efficaci di Ferri e Marks. Finale rovente: la Gamma Chimica reagisce portandosi a -1 ma poi Ichino sbaglia il servizio regalando ai fanesi una bella boccata d’ossigeno. All’inizio della seconda frazione la Vigilar perde Gozzo per infortunio ed il contraccolpo si sente: Brugherio vola fino al 18-11, poi ancora una volta la classe del tedesco Marks permette a Fano di tornare sotto ma Biffi nel finale fa la differenza al servizio.

Terzo set con emozioni fortissime: le due squadre vanno avanti punto a punto, poi Fano accenna ad un primo allungo (18-22), ma non è finita. Muro e battuta dei lombardi fanno male, ma ancora una volta Marks sul 24 a 24 chiude i conti con un attacco potente ed un muro su Ichino. A questo punto i lombardi alzano bandiera bianca e la Vigilar ne approfitta dilagando nel quarto set e portando a casa una vittoria di importanza vitale.

 

USVF