Il derby va alla Wow Green House Aversa. I normanni confermano i pronostici e battono (non senza difficoltà) la QuantWare Napoli che gioca a viso aperto e torna a casa con un set vinto e con qualche convinzione in più. Coach Falabella invece si prende i 3 punti (6 nelle ultime 2) e si prepara al meglio quindi per il big match con Ortona.
PRIMO SET. Si arriva sul 16-11 che coach Calabrese ha già giocato i 2 set point. Napoli chiaramente non demorde, si riavvicina fino al 17-16 che costringe questa volta Falabella a richiamare in panchina i suoi. Al rientro in campo Argenta sfrutta le mani del muro, Lyutskanov trova un punto vincente e si arriva 23-18 con un break importante. Chiude lo stesso opposto per il 25-18 col quale si cambia campo.
SECONDO SET. Dominio assoluto sin da subito per i normanni: 7-1 Wow Green House e Calabrese che ha già finito i time-out. Sul 14-5 coach Falabella crede probabilmente di aver già il parziale in pugno: dentro Barretta e Iannaccone per Lyutskanov e Gasparini. Ma l’ace di Montò, e poi anche il servizio vincente di Canzanella (19-16) dicono che la QuantWare è viva. Ma nel momento migliore dei partenopei cala l’intensità e quindi prima il muro di Diana, poi la diagonale di Gasparini e quindi ancora la pipe di quest’ultimo ed è 24-18. Chiude Diana a muro per il nuovo 25-18.
TERZO SET. Equilibrio massimo fino al 13-13. Poi Canzanella riesce a trovare il punto del +2 (13-15) e costringe coach Falabella a chiedere time-out. Il pari arriva sull’ace di Gasparini a 17. Napoli va ancora avanti (17-20, ace di Canzanella) ma Lyutskanov la pareggia a 22 con un diagonale e poi con un servizio vincente (confermato dal videocheck). Qui però si spegne la lampadina normanna: ace di Botti per il 22-25. E’ 2-1.
QUARTO SET. Punto a punto anche in questo parziale. Fino al 16-14 della Wow Green House Aversa e coach Calabrese ferma il gioco per 30 secondi per non far scappare gli avversari. Al rientro in campo la QuantWare impatta subito. E’ un fuoco di paglia: Canzanella spara altissimo (19-16) e secondo ‘stop’ richiesto da Napoli. Ace Argenta: è 23-17. Gasparini in diagonale regala 6 match point. Vince Aversa: 25-19.