Vigilar Fano 3

Geetit Bologna 0

(25-22, 25-18, 25-19)

Vigilar Fano: Zonta, Marks 24, Gozzo 10, Ferri 3, Roberti 9, Maletto 5, Galdenzi, Ferraro 4, Raffa (L), Partenio, Carburi, Gori, Sabatini 1, Tito. All. Castellano

Geetit Bologna: Ballan 5, Donati, Brunetti, Guerrini 4, Govoni, Lugli 11, Lusetti 2, Orazi 5, Maletti 7, Vinti, Gabrielli (L), Serenari (L), Oliva, Grottoli. All. Marzola

Arbitri: Proietti Deborah di Perugia e Pescatore Luca di Roma

Note: Fano bv 6, bs 18, muri 3; Bologna: bv 3, bs 6, muri 8

Fano – Tre accelerazioni in tre set, cosi la Vigilar Fano supera con autorità Bologna e si conferma in testa alla classifica.

Una gara apparentemente equilibrata con i romagnoli bravi a tenere testa ai padroni di casa, per poi subire però la forza e la qualità dei virtussini verso metà di ogni parziale.

Nel primo set, dopo un buon inizio fanese, il Geetit alza il muro ed addirittura passa avanti (17-18). Castellano sfrutta la panchina e Sabatini al servizio è subito decisivo insieme al neoentrato Roberti.

Nel secondo parziale Fano parte bene (11-6), ma ancora una volta la squadra di Marzola non molla ed avvicina l’avversario (16-15): a questo punto Gozzo va in battuta e per Bologna è notte fonda. La coppia Marks-Roberti va a nozze in attacco e la Vigilar si porta 2 a 0.

Non cambia la musica nella terza frazione con Bologna che si porta in vantaggio 11 a 9, ma non ha fatto i conti con super Marks che gioca un finale di set in crescendo e permette a Fano di conquistare i tre punti.

 

USVF