L’OmiFer Palmi passa anche sul campo dell’Aversa con un netto 3-0. Una macchina perfetta la squadra di mister Andrea Radici che conferma il terzo posto in classifica solitario. La missione, al momento, resta quella di conservare la terza piazza in vista dei play-off ma soltanto al termine della stagione regolare si potrà fare un primo bilancio sulla posizione finale ottenuta. La “Franco Tigano” continua così la lunga scia di vittorie, dopo avere regolato in casa le corazzate Ortona e Tuscania e vinto fuori casa in quel di Napoli, conquistando tre punti pesanti in terra campana contro un avversario ostico e partito ad inizio stagione con l’obiettivo di stare nelle zone alte della classifica.

Parte forte l’OmiFer Palmi che prende subito un vantaggio rassicurante gestito fino al termine del primo parziale che si chiude sul 20-25. Secondo set che scorre sul velluto per la squadra di coach Andrea Radici che annichilisce la formazione di casa che si arrende sul 15-25. Aversa tira fuori l’orgoglio e si gioca il tutto per tutto per provare a riaprire la contesa: Palmi però, ormai, è lanciatissima e non lascia scampo alla compagine guidata da coach Falabella. Il 22-25 finale certifica il 3 a 0 in favore della “Franco Tigano” che torna a Palmi con la posta piena. Ancora una volta sugli scudi Pawel Stabrawa che mette a segno 25 punti e porta a casa la palma di top scorer dell’incontro. In doppia cifra anche Giancarlo Rau con 11 punti a referto. Dall’altra parte della rete non bastano ad Aversa i 14 punti di Andrea Argenta e gli 11 di Gordan Lyutskanov.

Entusiasta tutto l’ambiente, a partire da mister Radici: “naturalmente, -ha commentato il tecnico perugino – c’è grande soddisfazione per la prestazione, motivata senz’altro dal punteggio ma anche in considerazione del fatto che eravamo consapevoli di avere di fronte a noi un avversario di alto livello, quindi, diciamo che vedere premiato lo sforzo dei ragazzi in fatto di coesione, di concentrazione e di qualità è stato davvero il coronamento di un percorso settimanale che ci ha portato ad una vittoria estremamente importante e delicata. Diamo atto, dunque, a questo gruppo di giocatori di avere onorato la prestazione con un gioco sopra livello. Certamente, -ha aggiunto –  non è il caso di cullarci sugli allori o di affrettare dei giudizi però, sicuramente, la soddisfazione è tanta perché la squadra sta giocando molto bene, con personalità; i giocatori, come oggi Miscione, che aveva il compito di sostituire il capitano, hanno dimostrato attaccamento alla maglia, lo hanno dimostrato prima con gli allenamenti e adesso con le prestazioni che via via stanno sciorinando tutti i ragazzi della panchina che sono stati chiamati in causa: sono un valore aggiunto che testimonia un livello di gruppo, sul piano non solo tecnico, che ci consente di gestire questo sport con delle risorse che, probabilmente, fino a qualche tempo fa erano insperate. Quindi ripeto: il momento è di grande soddisfazione, racchiudiamo il tutto a una giornata e ci godiamo questa sosta anche se la settimana di allenamento procederà regolarmente fino a venerdì, perché se ci sarà qualche sorriso di troppo saremo pronti con altrettanto sorriso a ricordare a tutti che se siamo arrivati fin qui – ha concluso Radici – ci siamo arrivati con dei sacrifici importanti, quindi vale la pena proseguire con questa mentalità”.

 

Wow Green House Aversa 0

OmiFer Palmi 3

Set: 20-25, 15-25, 22-25

Aversa: Marra 2, Fortunato (L1), Argenta 14, Ricci, Lyutskanov 11, Pietronorio ne, Pistolesi, Barretta, Diana 1, Gatto ne, Gasparini 6, Iannoccaone 2, Di Meo (L2) ne. All. Paolo Falabella

Palmi: Cappio (L), De Santis (L2), Marsili 4, Gitto ne, Ferraccù ne, Miscione 9, Stabrawa 25, Marinelli 9, Peripolli, Pellegrino 1, Rau 11, D’Amato ne, Carbone 1. All. Andrea Radici

Arbitri: Deborah Proietti e Massimo Rolla