Vigilar Fano 2

Med Store Tunit Macerata 3

(25-23, 25-21, 22-25, 22-25, 13-15)

Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 27, Gozzo 6, Ferri 21, Roberti 5, Maletto 10, Galdenzi, Ferraro 6, Raffa (L), Partenio, Carburi, Gori, Sabatini 1, Tito. All. Castellano

Med Store Tunit Macerata: Morelli 24, De Col, Luisetto 11, Ravellino, Margutti, Paolucci, Kindgard 4, Wawrzynczyk 17, Lazzaretto 16, Gonzi, Pizzichini 8, Bacco, Gabbanelli (L). All. Gulinelli

Arbitri: Ciaccio Giovanni di Palermo e Pecoraro Sergio di Palermo

Note: Fano bv 10, bs 19, muri 7; Macerata: bv 7, bs 15, muri 12

Fano – Ad un passo dalla qualificazione alla final four la Vigilar Fano cede il passo a Macerata che, sotto 2 set a zero, è capace di rimontare e vincere il tie break al fotofinish.

Eppure i virtussini avevano approcciato la partita con il piglio giusto dominando i primi due set sia in battuta che in difesa, poi nei rimanenti tre parziali la Med Store Tunit faceva valere tutta la sua esperienza gestendo bene i finali dei vari parziali.

Nel primo set la Vigilar inizia alla grande acquisendo fin da subito tre/quattro punti di margine, anche se nel finale i maceratesi provano a recuperare ma prima Ferri e poi un errore degli ospiti portano Fano avanti 1 a 0. La battuta e il muro dei virtussini dominano la seconda frazione con Fano che dal 13 a 11 si porta 20 a 14 e chiude agevolmente.

Nella terza e quarta frazione la Med Store Tunit approfitta di un calo dei fanesi (Gozzo, a corto di fiato, deve uscire), eppure Fano rimane attaccato all’avversario (19-20) ma Morelli si erge protagonista e Macerata accorcia.

Nel quarto set Fano parte bene (10-6), ancora una volta però Morelli assieme al polacco Stan danno il là alla rimonta e un muro di Kindgard pareggia i conti.

Emozionante il quinto set: Macerata vola 9 a 6, la Vigilar con Roberti reagisce e si porta in vantaggio (11-9) ma nel finale i muri di Morelli, Kindgard e Luisetto metto fine alla contesa.

 

USVF