Grandissima soddisfazione per il settore giovanile del C.S.PRATA VOLLEY che continua a raccogliere i frutti di un lavoro profondo e capillare. Il Settore squadre nazionali ha appena comunicato che Marco Favretto, militante nella squadra U17 e nella Serie D APM, è stato convocato con la nazionale italiana U17, con la quale parteciperà al Torneo Bussinello, manifestazione internazionale in programma il 7 e 8 aprile prossimi a Modena. Il giovane palleggiatore classe 2007, già visionato dallo staff tecnico di Monica Cresta nel recente Club Italia allargato, potrà mettersi alla prova con la pallavolo internazionale e riportare questa esperienza nel club. Club che ha espresso grande soddisfazione per il percorso di Marco, che è stato possibile grazie anche alla collaborazione con Insieme Per Pordenone Volley, club presso il quale il giovane ha intrapreso il proprio cammino pallavolistico.

“E’ un bellissimo segnale – ha commentato il DG Dario Sanna – che ci fa capire di aver intrapreso la strada corretta anche nella crescita del settore giovanile. Un percorso che va valutato certamente in un ambito pluriennale, ma che sta iniziando a dare le prime soddisfazioni tangibili. Dopo l’esperienza del Club Italia che ha coinvolto ben sette nostri atleti, le diverse convocazioni nelle rappresentative regionale e territoriale e le buone prestazioni nei campionati e nei tornei qualificanti ai quali abbiamo partecipato in giro per l’Italia, è arrivata questa graditissima notizia. Una notizia che ci sprona a lavorare con ancora maggior energia ed entusiasmo per creare giocatori bravi e consapevoli e far emergere il loro talento, dando loro strumenti adeguati”.

“Questa notizia è molto importante per noi – fa eco il DT Francesco Gagliardi – e non solo per la soddisfazione data dalla crescita di Marco, crescita della quale si sono accorti anche gli allenatori dello staff azzurro, ma anche perché è la testimonianza che le sinergie con il territorio e in particolare quella instaurata con Insieme Per Pordenone, sono fruttuose e permettono ai talenti locali di formarsi e di emergere”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret