Per l’8° giornata di Serie A3 Girone Blu, la Volley Banca Macerata sarà ospite della Plus Volleyball Sabaudia al PalaVitaletti, domenica alle ore 16. I padroni di casa si trovano al decimo posto in classifica e cercheranno di dare seguito alla vittoria al tie-break ottenuta a Casarano, che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive. I biancorossi invece sono primi, con un punto di vantaggio su Fano, sono in forma e hanno conquistato tre vittorie nelle ultime gare disputate, mostrando prestazioni sempre più convincenti.

“La squadra sta diventando più concreta”, spiega l’assistente allenatore della Volley Banca Macerata Ettore Martusciello, “I ragazzi stanno crescendo sul lato caratteriale, è un aspetto sul quale coach Castellano sta lavorando molto, in campo si vede che il gruppo è coeso e sta prendendo piena consapevolezza del proprio potenziale. Faccio un plauso anche ai ragazzi che entrano dalla panchina, hanno tutti dimostrato l’atteggiamento giusto, come Penna quando ha sostituito Zornetta nella gara contro Lecce e ha risolto un momento di gioco non facile. Questo conferma che abbiamo una squadra completa e stiamo vivendo un momento positivo”. La Volley Banca Macerata sta dimostrando la propria qualità ma anche il potenziale per poter crescere ancora, “Possiamo sicuramente fare meglio su alcuni aspetti, come la gestione dei momenti in cui la squadra cala di ritmo ma già contro Lecce domenica scorsa si sono visti miglioramenti. Quando i ragazzi accelerano possono mettere qualsiasi avversario in difficoltà, grazie anche ad un’ottima fase di ricezione e un buon cambio palla, oltre all’efficacia dimostrata a muro”. Domenica ci sarà Sabaudia, “Incontriamo una squadra coriacea, con alcune buone individualità come l’opposto Onwuelo. Sappiamo poi che daranno tutto, non solo perché giocheranno davanti ai propri tifosi e quindi ci aspettiamo un palazzetto molto caldo, ma anche perché ci terranno a fare bene contro la capolista. Dobbiamo credere nelle nostre qualità, se giochiamo come sappiamo e teniamo alti ritmo e concentrazione, possiamo conquistare un’altra vittoria”.

La sfida tra Plus Volleyball Sabaudia e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 16.