Nell’ultimo fine settimana, Rana Verona è tornata a giocare davanti al proprio pubblico dopo due gare esterne di fila. Contro la capolista Sir Susa Vim Perugia, la squadra guidata da Coach Stoytchev non è riuscita a strappare i primi punti casalinghi del campionato, pur avendo compiuto dei progressi nell’organizzazione a muro e in difesa, come dichiarato dallo stesso allenatore scaligero al termine della sfida, che ha visto il pubblico accorrere in massa, registrando così il secondo sold out della stagione dopo quello con Trento a inizio novembre.

Guardando nel complesso le statistiche, infatti, Spirito e compagni hanno bloccato l’attacco bianconero sottorete in dieci occasioni, solamente una in meno rispetto agli avversari. In questo fondamentale spiccano i 3 monster block stampati da Amin, mentre ne hanno totalizzati 2 capitan Mozic, best scorer dell’incontro con 16 punti messi a terra, Dzavoronok e Grozdanov.

La formazione di casa, invece, ha sofferto particolarmente nelle fasi di contrattacco e cambio palla, dove non è riuscita a incidere come avrebbe voluto. Dai nove metri sono arrivati quattro punti diretti, di cui due firmati da Mozic. In attacco, il centrale Grozdanov ha trasformato in punto il 75% dei palloni ricevuti in posto tre.