Con una grande prova corale, la WithU Verona ha allungato la propria striscia positiva nell’ultimo weekend, superando in trasferta una diretta concorrente come la Vero Volley Monza. La compagine guidata da coach Stoytchev ha dato dimostrazione di forza in tutti e tre i set vinti e grande capacità di reazione dopo il calo avuto nel terzo parziale, rientrando in campo compatta e con il piglio giusto. Con i tre conquistati domenica, dunque, sono 8 i punti totalizzati nelle ultime tre uscite, con l’aria di trasferta tornata favorevole dopo il successo al tie-break sul campo di Cisterna, datato 10 dicembre 2022.

Fin dalle battute iniziali, gli scaligeri hanno scaldato gli animi dei tanti sostenitori gialloblù giunti in terra brianzola, con l’incredibile rimonta del primo set. Questo recupero ha rappresentato una significativa iniezione di fiducia per Spirito e compagni, che hanno dimostrato grande solidità in contrattacco con il 52% di positività in questa fase. Inoltre, nel cambio palla diretto, hanno messo a terra il 59% dei palloni dopo una ricezione positiva.

Tra gli interpreti che si sono maggiormente distinti troviamo certamente i tre martelli. Keita ha chiuso con 18 punti, 1 ace a 1 muro), Mozic ha condito la propria prestazione con 16 punti, 3 ace e 2 muri. Anche Magalini ha terminato la gara in doppia cifra: per lui 10 punti con 1 muro e 1 ace. I due centrali, invece, hanno stoppato complessivamente cinque volte gli avversari sottorete (3 muri per Grozdanov, 2 per Cortesia). Inoltre, entrambi hanno sfruttato bene le occasioni capitate, visto che hanno registrato alte percentuali in attacco (67% per il numero 1 scaligero, 60% per il nazionale bulgaro). Gaggini, poi, ha chiuso con un buon 50% in ricezione, mentre anche Spirito ha offerto il proprio contributo, mettendo a segno 3 punti, tra cui 1 ace e 1 muro.