La chiusura perfetta della Regular Season per affrontare al meglio la fase successiva del campionato. Sabato scorso, in un Pala AGSM AIM nuovamente vestito a festa, la WithU Verona ha prolungato il proprio momento d’oro, battendo la Top Volley Cisterna per la seconda volta in stagione. Dal 22 gennaio nessuna squadra è stata in grado di contrastare i ragazzi di Stoytchev, che da quella data in avanti hanno solo festeggiato vittorie, arrivando così di slancio al primo impegno dei Quarti Play Off Scudetto.

Gli scaligeri hanno offerto l’ennesima prova di spessore in attacco, con 66% di palloni messi a terra. In tal senso la distribuzione di Luca Spirito ha assunto un ruolo determinante, visto che i sei giocatori che hanno messo la propria firma sull’incontro hanno registrato tutti percentuali abbondantemente superiori al 50%. Nel cambio palla diretto, la compagine veronese ha trovato il punto nell’81% dei casi in cui hanno ricevuto positivamente (nel 54% dopo una ricezione negativa). Ottimi numeri arrivano anche dalla fase di contrattacco, chiuso al 59%.

Guardando alle performance individuali, Maksim Sapozhkov ha ancora una volta terminato la partita come miglior realizzatore, grazie ai suoi 22 punti, due dei quali a muro. Anche gli altri due elementi del tridente delle meraviglie hanno fornito il proprio contributo. Noumory Keita ha totalizzato 18 punti, ma nello sguardo dei quasi 4000 presenti rimarrà impresso per anni il gesto acrobatico che ha poi portato al punto di Mozic nel secondo set. Il martello sloveno si è avvicinato al compagno di reparto, fermandosi a quota 17, ma registrando il 76% di positività in attacco. A muro i due centrali Grozdanov e Mosca hanno bloccato due volte a testa gli avversari. Inoltre, il posto tre marchigiano ha realizzato l’unico ace della propria squadra. Da segnalare anche la prestazione di Marco Gaggini in fase difensiva, con il 65% di ricezione positiva.