MILANO, 18 OTTOBRE 2023 – MINT e Vero Volley annunciano l’accordo di partnership che darà alla prima squadra di pallavolo maschile del Consorzio, protagonista nel campionato di SuperLega Credem Banca, il nuovo nome MINT Vero Volley Monza.

Il brand leader nell’Advertising Resource Management, guidato dal Chief Executive Officer Andrea Pezzi, consolida il suo legame con Vero Volley dopo aver già firmato con la sua presenza la maglia della prima squadra “rosa” del Consorzio. Con la nuova partnership, MINT rafforza il legame con la pallavolo maschile: darà infatti il nome MINT Vero Volley Monza alla formazione guidata da coach Massimo Eccheli, candidata a giocarsi le proprie carte in Italia e ben figurare in Europa, nella Challenge Cup, con atleti del calibro del centrale della nazionale italiana Gianluca Galassi, il portacolori nipponico Ran Takahashi, lo schiacciatore canadese Stephen Maar, il palleggiatore brasiliano Fernando Kreling e il capitano Thomas Beretta, insieme a tante altre stelle internazionali. Una stagione emozionante quella alle porte, che la formazione ammiraglia maschile del Consorzio si prepara a vivere insieme a MINT.

L’accordo di partnership tra MINT e Vero Volley, valido per tutta la durata stagione 2023/2024, prevede numerose attività congiunte, con un focus preciso per una sempre maggiore promozione della pallavolo e sulle iniziative sociali, obiettivi che il Consorzio sostiene sin dalla sua fondazione, nel 2008. Anche per queste ragioni, il Consorzio è il partner perfetto per sviluppare un progetto comune insieme a MINT, sostenendo i valori di uno sport ancora meravigliosamente… vero!

VERO VOLLEY

Il Consorzio Vero Volley è un’eccellenza della pallavolo internazionale e un progetto di cultura sportiva, unico nel suo genere, che integra cinque società tra Milano e Monza, con circa 1000 atleti tesserati e oltre 3500 bambini coinvolti nei suoi corsi e progetti scolastici. Il vertice della struttura è rappresentato dalle sue prime squadre, protagoniste nei campionati nazionali di serie A1 femminile e SuperLega maschile, oltre che nelle competizioni europee. Vero Volley nel settore femminile ha vinto la Challenge Cup nel 2019, nel 2021 la CEV Cup e nel 2022 e 2023 ha disputato la finale per lo Scudetto nel settore femminile, qualificandosi tre volte alla Champions League. Nel 2022 il Consorzio ha conquistato la CEV Cup anche con la formazione maschile.

MINT

MINT è una SaaS leader mondiale nel settore dell’Advertising Resource Management (ARM), nata a Milano e con una presenza internazionale che si estende da New York a Londra, Parigi, Monaco e San Paolo. Marchi globali nei settori finanziario, dei beni di largo consumo, automobilistico e delle telecomunicazioni scelgono di affidarsi a MINT per completare il loro Software Ecosystem e trasformarsi in una vera Data Driven Company. Seguendo la strada dei grandi colossi del mondo Software as a Service (SaaS) e riconoscendo l’avvento dell’intelligenza artificiale come un’opportunità da mettere a servizio dei propri clienti, MINT ha costruito una soluzione che permette ai brand di generare la propria Advertising Equity, consolidare le proprie risorse, i processi, i workflow e i dati in un’unica piattaforma, migliorando così l’efficienza delle operations pubblicitarie ed il modo in cui gli esseri umani lavorano.

UN ROSTER INTERNAZIONALE PRONTO A STUPIRE

Per la Vero Volley Monza il ritorno in Europa, dopo la vittoria della CEV Cup nel 2022, è stato la “ciliegina sulla torta” di un altro anno di successo, lo scorso, guidato ancora una volta da coach Massimo Eccheli. Nella prossima stagione in cabina di regia giostreranno il brasiliano Fernando Kreling ed il croato Petar Visic, con le conferme al centro di Gianluca Galassi, Gabriele Di Martino e del capitano, Thomas Beretta. Schiacceranno un’altra stagione per la formazione rossoblù i canadesi Stephen Maar e Arthur Szwarc, reduci dall’estate passata assieme in nazionale. Le novità arrivano con i martelli Eric Loeppky, schiacciatore canadese da Taranto, e il giapponese Ran Takahashi, in arrivo da Padova. A completare il reparto degli opposti insieme a Szwarc, ecco il francese Ibrahim Lawani, anche lui la passata stagione nelle fila della squadra tarantina, mentre per quello dei centrali c’è Francesco Comparoni, negli ultimi due anni a Ravenna, in A2. I liberi saranno invece due prodotti del vivaio del Vero Volley: Marco Gaggini, rientrato a casa dopo una stagione da protagonista a Verona, sempre in SuperLega, e Flavio Morazzini, direttamente dal settore giovanile del Consorzio. Anche per la stagione 2023-2024, il club monzese ha confermato il proprio staff tecnico. Dopo gli ottimi risultati centrati nella stagione 22-23, culminati con la vittoria dei Playoff 5° posto nella finale contro Perugia, vicino a coach Eccheli continueranno ad esserci i due assistenti, Giuseppe Ambrosio e Francesco Oleni. Confermata anche la figura dello scoutman, con l’esperto Antonio Mariano. Rinnovata, invece, l’équipe medica, con l’arrivo in Brianza del dott. Giacomo Dughiero e della dott.ssa Margherita Rigillo. Dopo quattro stagioni, cambia il fisioterapista, con l’arrivo a Monza di Federico Aoli, mentre nel ruolo di preparatore atletico c’è la gradita conferma di Pietro Muneratti, impegnato questa estate anche con la Nazionale italiana Under 21 maschile. Confermati anche il nutrizionista, dott. Nicoló Scaglione, e la psicologa dello sport, dott.ssa Barbara Rossi con il suo staff, come la team manager, Laura Ferro, che dopo nove stagioni in Serie A con la squadra femminile del Consorzio Vero Volley si appresta a vivere la sua seconda stagione alla rappresentativa maschile, insieme a Roberta Fusi.

#FORTHELOVEOFTHEGAME

Uno dei primi obiettivi del Vero Volley è portare la pallavolo, lo sport, a tutti. Soprattutto un certo modo di fare sport sul territorio, per dare la possibilità di essere parte di un’esperienza di valore. In quest’ottica si valorizzano anche gli importanti investimenti rinnovati sulle prime squadre, intese come le principali ambasciatrici e il volano più grande per l’attività sportiva del Consorzio. Per non guardare alla Serie A semplicemente come al momento in cui i giocatori più forti danno spettacolo alla caccia dei diversi titoli, ma come lo specchio di un’immagine che dall’altra parte vede un bambino o una bambina, con la maglietta, i pantaloncini, le ginocchiere spesso più grandi di loro, entrare in una palestra per la prima volta. Li vede appassionarsi al volley, allo sport, e crescere. E solo dopo diventare i campioni che tutti ammirano. Perché tutto ha un inizio, e “For the Love of the Game” vuol dire incentivare, sostenere, sottolineare, raccontare proprio quello.

UNA NUOVA STORIA… ANCHE SULLE MAGLIE

Continua più forte che mai la collaborazione tra Vero Volley e Decathlon, non solo fornitore tecnico ma anche partner nel campo della ricerca e dello sviluppo di prodotto. L’azienda produttrice e ideatrice di articoli e servizi per lo sport, che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1700 negozi su scala mondiale, continuerà a vestire le due formazioni di Serie A del Consorzio ed il settore giovanile, dando continuità con Vero Volley al suo progetto unico e innovativo che mette al centro gli atleti e i valori identitari dello sport che entrambe le parti condividono e si impegnano a veicolare. Dopo il successo delle prime due stagioni insieme, la partnership vedrà KIPSTA by Decathlon vestire le due squadre proprio di questi valori: le divise della stagione 2023-24 saranno infatti ancora delle maglie da sogno, uniche nel mondo della pallavolo che gli appassionati potranno trovare allo Store Vero Volley dell’Arena di Monza, durante le partite, oltre che online sull’Official Store del Consorzio.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2023/24

La stagione 2023/2024 del Consorzio Vero Volley e della MINT Vero Volley Monza promette grandissime emozioni e la campagna abbonamenti 2023/2024 è ancora aperta al pubblico, per gli ultimi giorni! Fino al 22 ottobre, infatti, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento sia per la prima squadra maschile che per quella femminile. L’abbonamento alla stagione comprende tutte le gare casalinghe di campionato, coppe europee (escluse finali o Final Four in sede terza), playoff e Coppa Italia (esclusa Final Four). Inoltre, a tutti gli abbonati saranno forniti una sciarpa del tifoso e un buono da 10€ valido per l’acquisto di una maglia replica (cumulativo con lo sconto Vero Volley Club). Chi acquista l’abbonamento di Serie A1 Femminile riceverà anche un codice speciale per comprare l’abbonamento di SuperLega Maschile con Vero Volley nello stesso settore al 50% di sconto. Sono aperte anche tariffe per i nuclei familiari che comprendono l’acquisto di due abbonamenti a tariffa intera con terzo e quarto abbonamento al 50% di sconto. Per gruppi familiari maggiori di quattro persone è possibile contattare l’indirizzo biglietteria@verovolley.com.

IL CLAIM DEL CONSORZIO VERO VOLLEY: DRIVEN BY VALUES

“Driven by Values”, guidato dai valori. Il Consorzio Vero Volley nel segno della continuità con la sua storia fin dal suo claim originale, del 2008, “Cultura sportiva”, seguito poche stagioni fa da “Sport, Innovazione, Responsabilità sociale”, oggi si propone con un importante, significativo e nuovo impegno: “Driven by Values”. In un mondo che cambia e ha sempre più bisogno di valori, Vero Volley punta a confermare la continuità e coerenza che gli appartengono da sempre nei suoi 15 anni di vita. Credere in principi come la verità, il coraggio, la lungimiranza, la resilienza, la lealtà, la coerenza, l’umiltà e la responsabilità, portandoli a un livello ancora superiore è la sfida che non solo il presidente Alessandra Marzari ha voluto raccogliere, ma che è stata la prima a lanciare. Il nuovo claim accompagna le iniziative istituzionali di Vero Volley e “guida con i valori” le sue prime squadre, il settore giovanile, i suoi dirigenti e rappresentanti.

LE DICHIARAZIONI

Andrea Pezzi, Chief Executive Officer di MINT: “Siamo orgogliosi di essere Title sponsor di MINT Vero Volley Monza ma ancora di più di essere Main Sponsor dell’intero Consorzio Vero Volley. Ci siamo riconosciuti nei valori espressi da Alessandra Marzari e Aldo Fumagalli che amano l’eccellenza, vogliono la vittoria e il successo soprattutto perché possa essere strumentale a qualcosa di più grande e che riguarda tutti. Di Vero Volley, MINT ama la forza del suo impatto sociale, la voglia di insegnare, attraverso la pallavolo, a più di 800 tesserati e oltre 3500 bambini impegnati in corsi e progetti scolatici. Persone di tutte le età, a cui Vero Volley insegna i valori fondanti di uno sport ancora meravigliosamente sano. Nella pallavolo per vincere è necessario passare la palla ai propri compagni di squadra ed è l’unico sport nel quale si guarda sempre in alto e in avanti. Proprio come cerchiamo di fare noi di MINT ogni giorno aiutando i nostri clienti ad evolversi per ottenere un successo che faccia sempre di più rima con la società e l’ambiente”.

Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley: “Siamo davvero soddisfatti di aver intrapreso questo percorso con MINT e in particolare con il loro CEO, Andrea Pezzi. In MINT ho trovato un partner che abbraccia a 360° il progetto del Consorzio di un’attività sportiva guidata dai valori, comprendendone l’essenza più profonda e sposando in pieno la nostra filosofia. La velocità con la quale siamo entrati in sintonia, semplicemente conoscendoci in occasione di una partita in cui abbiamo condiviso sugli spalti l’esperienza e le emozioni, conferma quanto spontaneamente si sia sviluppato e consolidato questo legame. Avere uno sponsor come loro dà veramente senso a quanto abbiamo costruito in questi anni, custodendo i migliori pensieri sullo sport”.