Mercoledì 22 novembre 2023
CEV Challenge Cup 2024: Monza a Lisbona per l’andata dei Sedicesimi
Serie A3 Credem Banca: variazioni di calendario per due gare

CEV Challenge Cup 2024
Mint Vero Volley Monza a Lisbona per l’andata dei Sedicesimi

La Mint Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è partita per Lisbona, dove domani, giovedì 23 novembre, alle ore 20.30 (19.30 locali), sul mondoflex del Pavilhao Joao Rocha, se la vedrà con i padroni di casa dello Sporting Lisbona per la gara di andata dei Sedicesimi di Finale della Challenge Cup 2024.

La formazione brianzola si è qualificata alla CEV Challenge Cup grazie alla vittoria nel Play Off 5° Posto della scorsa stagione, valido appunto per l’accesso alla coppa.

Per la Vero Volley non si tratta della prima esperienza nella terza manifestazione continentale in ordine di importanza, la seconda dopo quella vissuta nel 2019. Monza punta subito al sorriso contro i lusitani per indirizzare sui giusti binari la qualificazione al turno successivo. Sorridere nel primo match sarebbe certamente importante in vista della sfida di ritorno, fissata in Brianza, mercoledì 29 novembre. La sconfitta a Trento di domenica pomeriggio, al termine del quarto set, non ha inficiato il morale dei brianzoli, sempre al quarto posto nella SuperLega Credem Banca, un punto dietro Piacenza. Per i lombardi, che domenica sfideranno proprio gli emiliani nel posticipo serale, c’è quindi voglia di tornare alla vittoria, appoggiandosi alle fiammate di uno straordinario Szwarc (miglior realizzatore dei suoi al momento, seppur di un solo punto – 86 a 85 – sul giapponese Ran Takahashi) e alla coralità di squadra, emersa in maniera determinante nelle ultime gare giocate.

CEV Challenge Cup 2024

Giovedì 23 novembre 2023, ore 20.30
Mint Vero Volley Monza
– Sporting CP Lisboa (POR)
Arbitri: Ismail Yildirim, Ilja Minins

 

 

Serie A3 Credem Banca
Variazioni di calendario per due gare di Serie A3

La Lega Pallavolo Serie A comunica che:

– La gara tra Just British Bari e Rinascita Lagonegro, valida per la 10a giornata di andata di Serie A3 Credem Banca, in programma giovedì 7 dicembre 2023, è stata anticipata a mercoledì 6 dicembre alle ore 19.00.

– La gara tra CUS Cagliari e Belluno Volley, valida per la 1a giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca, in programma il 30 dicembre 2023 alle 20.30, è stata anticipata alle 18.00.