Sabato 11 febbraio 2023
SuperLega Credem Banca: Monza corsara nell’anticipo dell’8a di ritorno

SuperLega Credem Banca
Anticipo 8a Giornata di ritorno: sfida equilibrata a Cisterna di Latina, ma Monza passa in rimonta e torna in Brianza con 3 punti

Risultato anticipo 8a Giornata di ritorno SuperLega Credem Banca:
Top Volley Cisterna – Vero Volley Monza 1-3 (25-20, 23-25, 23-25, 22-25)

Top Volley Cisterna: Baranowicz 1, Kaliberda 8, Zingel 4, Dirlic 14, Sedlacek 25, Rossi 5, Staforini (L), Gutierrez 5, Bayram 1, Catania (L), Zanni 0, Mattei 2. N.E. Martinez. All. Soli. Vero Volley Monza: Zimmermann 0, Maar 20, Di Martino 5, Grozer 6, Marttila 6, Galassi 6, Szwarc 20, Federici (L), Visic 0, Beretta 0, Hernandez 5. N.E. Pirazzoli, Davyskiba, Rossi. All. Eccheli. ARBITRI: Caretti, Zavater. NOTE – durata set: 29′, 33′, 33′, 32′; tot: 127′. Spettatori: 952. MVP: Szwarc.

Una battaglia sportiva di oltre due ora al Palasport pontino di via delle Province per l’anticipo dell’8a giornata di ritorno della Regular Season. Gli ospiti del consorzio Vero Volley Monza iniziano in sofferenza cedendo il primo set ai padroni di casa della Top Volley Cisterna, ma poi riescono ad aggiudicarsi i successivi parziali rimanendo lucidi nel punto a punto di tutte le volate conclusive. Un risultato amaro per il pubblico di casa in una sfida delle più intense ed equilibrate di tutta la stagione in SuperLega Credem Banca. Il sestetto laziale esprime una buona pallavolo per i primi 30 minuti, poi perde la sua verve nelle fasi clou dei restanti parziali. I giganti lombardi si ricompattano grazie al contributo della panchina. Decisiva la strategia di coach Eccheli, che in corsa sostituisce Grozer con l’ex Szwarc. Proprio il canadese, in campo con il connazionale Maar, altro ex di lusso, si rivela la mossa chiave per mettere in difficoltà il team di Soli. Baranowicz gioca tutte le carte a disposizione con una gestione brillante del palleggio, mettendo spesso i suoi in condizione di trovare punti importanti. Monza, però, si dimostra più ordinata e concreta portando a casa tre punti d’oro e mettendo in cassaforte una grossa ipoteca sull’accesso ai Play Off Scudetto.

MVP: Arthur Szwarc (Vero Volley Monza)
SPETTATORI: 952

Andrea Mattei (Top Volley Cisterna): “Questa sconfitta pesa e mi dispiace perché potevamo centrare un bel risultato. Siamo entrati in campo con la grinta giusta, tiravamo forte e loro difendevano, poi siamo calati e gli avversari ne hanno approfittato. Abbiamo comunque disputato una Regular Season di tutto rispetto, inattesa per tanti addetti ai lavori. Oggi abbiamo incontrato una rivale tosta!”.
Arthur Szwarc (Vero Volley Monza): “Abbiamo portato a casa tre punti importanti. Mi piace giocare qui, in quella che è stata la mia casa per tre anni. A Cisterna c’è grande tradizione, un importante coinvolgimento di pubblico e sono felice di aver vinto. Ho aspettato tanto questa partita ma non con spirito di rivalsa, bensì con la voglia di dare il massimo dall’inizio alla fine ed è andata bene. Se spingiamo come oggi possiamo fare grandi cose, a partire dal prossimo match in casa contro Padova”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 54, Itas Trentino 35, Valsa Group Modena 35, Cucine Lube Civitanova 30, WithU Verona 27, Gas Sales Bluenergy Piacenza 27, Vero Volley Monza 27, Allianz Milano 26, Top Volley Cisterna 23, Pallavolo Padova 15, Emma Villas Aubay Siena 14, Gioiella Prisma Taranto 14.

1 incontro in più: Vero Volley Monza e Top Volley Cisterna;

8ª giornata di ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
Domenica 12 febbraio 2023, ore 15.30
Pallavolo Padova – WithU Verona

Arbitri: Boris Roberto, Piana Rossella (Brunelli Michele)
Video Check: Annese Gianmarco
Segnapunti: Vigato Elisa
Diretta Volleyballworld.tv

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano
Arbitri: Vagni Ilaria, Brancati Rocco (Rolla Massimo)
Video Check: Lambertini Alessio
Segnapunti: Antonelli Federica
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 12 febbraio 2023, ore 18.00
Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Pozzato Andrea, Rossi Alessandro (Braico Marco)
Video Check: Pasquali Fabio
Segnapunti: Salvati Gloria
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 12 febbraio 2023, ore 18.30
Itas Trentino – Sir Safety Susa Perugia

Arbitri: Cappello Gianluca, Zanussi Umberto (Serafin Denis)
Video Check: Scapinello Alessandro
Segnapunti: Davanzo Federica
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Gara Rinviata
Emma Villas Aubay Siena – Cucine Lube Civitanova