30 ottobre 2023, Garlasco – La Moyashi Garlasco torna presto in campo, questa volta in casa per la sfida contro la Negrini CTE Acqui Terme. Dopo il tentativo di rimonta dello scorso sabato contro Motta, i Garlacticos sono pronti ad affrontare la gara infrasettimanale provando a mettere in campo tutta la grinta necessaria per tornare alla vittoria. Importantissimo sarà il tifo del pubblico di casa, che potrebbe essere l’asso nella manica dei Garlacticos in questa sfida importante.

Federico Moro:Il pubblico di Pavia può essere davvero l’arma in più!”

Nella seconda parte della gara contro Motta i Garlacticos hanno saputo mostrare una determinazione in controtendenza rispetto all’inizio, ed è da quella che bisogna prendere spunto per affrontare la gara il prossimo mercoledì sera, come racconta l’assistant coach Federico Moro:

Se la gara di sabato a Motta fosse una maschera sarebbe quella di Pierrot: sorridente per metà. Portare via un punto su un campo difficile come quello veneto, ad una squadra che punta a tornare in A2, in svantaggio di due set e rischiando di perdere il terzo è sicuramente un’impresa.

Triste per l’altra metà, perché resta il rammarico di quel tie-break scappato dalle mani proprio all’ultimo. Un grande plauso ai ragazzi che sono subentrati dalla panchina e che hanno contribuito a raddrizzare una partita iniziata con il freno a mano tirato”.

 

Lasciata alle spalle la gara di sabato, il focus adesso è sul confronto con Acqui, una formazione che seppur nuova alla categoria ha tutte le carte in regola per ambire alla promozione, come già testato dai neroverdi nel duplice incontro del pre-season. I giorni di preparazione sono veramente pochi, ma i Garlacticos sono pronti a viversela al meglio appoggiandosi al sostegno del pubblico di casa:

“Già mercoledì arriva Acqui, altra corazzata con regia e potenza di fuoco da categorie superiori: abbiamo due giorni per preparare al meglio la gara, consapevoli che il pubblico di Pavia può essere davvero l’arma in più!

Matteo Accorsi: “Più che tecnica alla nostra squadra serve morale e motivazione per scendere in campo”.

I Garlacticos colgono i lati positivi della partita di sabato, imparando da quei momenti di difficoltà a coltivare la carica e voglia di vincere che fa la differenza nella ricerca di punti importanti per la classifica. Così racconta il libero Matteo Accorsi:

Sembrava che nei primi due set fossimo senza motivazione in campo. Motta ha iniziato subito forte e ci ha messo in difficoltà sin dal servizio. Ci ha spiazzato anche l’ambiente di una palestra bassa e piccola, diversa rispetto al PalaRavizza.

Dal terzo set in poi siamo riusciti a ritrovare la giusta carica agonistica che ci ha distinto contro Belluno e ci ha fatto ritrovare ritmo e fiducia in noi stessi, tanto da riuscire a rimontare nel terzo e portare la gara al tie-break”.

 

La direzione quindi sembra chiara: la squadra deve maturare una motivazione che gli consenta di scendere in campo e combattere fino alla fine per la vittoria, mettendo in gioco le sue capacità e la sua determinazione. È così che i Garlacticos vogliono affrontare la sfida con Acqui, facendo del loro meglio fin dai primi punti:

Più che tecnica, alla nostra squadra serve morale e motivazione per scendere in campo. Dobbiamo tornare in palestra con la stessa grinta che abbiamo avuto contro Belluno. L’obiettivo è riportare al PalaRavizza la stessa voglia di vincere che abbiamo mostrato nella rimonta con Motta, sapendo che comunque Acqui è una squadra ben piazzata e competitiva.

Siamo carichi e vogliamo portare a casa dei punti. Non vediamo l’ora di scendere in campo con i nostri tifosi”.

 

Si torna quindi in campo mercoledì al PalaRavizza, concentrati sulla partita e consapevoli che la spinta del pubblico di casa renderà la sfida più accattivante. Preparate abbonamenti e biglietti per venire a sostenere i Garlacticos nella seconda gara casalinga della stagione!

 

 

 

INFO MATCH

MOYASHI GARLASCO: #1 PESLAC (P), #3 TOMASSINI (C), #4 CAVALCANTI (S), #5 PEDRONI (P), #6 CHADTCHYN (S), #7 MARTINEZ (O), #8 BIASOTTO (C), #9 VATTOVAZ (O), #10 CALITRI (L), #11 COLELLA (S), #12 ACCORSI (L), #14 ORLANDO BOSCARDINI (C), #16 PULITI (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

NEGRINI CTE ACQUI TERME: #1 RUSSO (L), #2 MARTINA (L), #3 PERASSOLO (C), #4 BARATTI (P), #5 CORROZZATTO (P), #6 STAMEGNA (S), #7 GRAZIANI (S), #8 MORCHIO (C), #9 MARTINO (S), #10 BETTUCCHI (S), #11 GARRA (S), #13 RUSSELLO (C), #14 ESPOSITO (C), #15 CESTER (S), #16 PASSO (S), #17 D’ONOFRIO (P), #18 FOIS (C).

Allenatore: Mauro Rizzo. Vice: Roberto Astori.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Stefano Chiriatti e Simone Magnino, Gianluca Fumagalli al video-check e Cristina Zollino al segnapunti elettronico.

TICKET – Biglietti e abbonamenti sono disponibili sulla piattaforma LiveTicket.