Il commissario tecnico della Nazionale italiana Ferdinando De Giorgi ha reso noto l’elenco dei 30 azzurri per la Volleyball Nations League 2023, che si svolgerà dal 6 giugno al 23 luglio 2023.

Tra i convocati annunciati dal ct ci sono anche tre giocatori della WithU Verona. Si tratta dei centrali Leandro Mosca, già Campione del Mondo con l’Italia nel 2022, e Lorenzo Cortesia, che nel 2021 si era fregiato del titolo di Campione d’Europa, e dello schiacciatore Giulio Magalini, che nell’estate 2022 ha vinto con la selezione U22 il campionato europeo.

La nazionale di De Giorgi sarà protagonista nella Week 1 a Ottawa, in Canada, dal 6 al 10 giugno e farà il proprio debutto nel torneo il 6 giugno contro l’Argentina, prima di affrontare Stati Uniti, Cuba e Germania. Poi l’Italia scenderà in campo a Rotterdam, nei Paesi Bassi, dal 21 al 25 giugno per la Week 2, dove sfiderà Iran, Cina, Serbia e Polonia, e concluderà la fase a girone nella settimana che va dal 4 all’8 luglio a Pasay City, nelle Filippine. In questo caso gli avversari degli azzurri saranno Brasile, Canada, Slovenia e Giappone.