GARLASCO, 03 febbraio 2023 – Una Moyashi Garlasco alla ricerca di continuità scende in campo sabato (ore 19) nella gara domestica contro Montecchio Maggiore, formazione che all’andata l’aveva spuntata per 3-2. Una gara delicata quella contro un Sol Lucernari, attualmente in zona play out (11esima posizione a 19 punti), con l’esigenza di ripartire dopo le sconfitte con Brugherio e San Giustino. La Moyashi, tornata a lavorare in palestra dopo il sudato 3-2 con Belluno, vuole aggiungere quel mattoncino in più per poter trovare continuità, con un occhio alla classifica, che li vede rincorrere a 25 punti il treno play off.

Commenta così Federico Moro, secondo allenatore della Moyashi:

«Sarà un incontro interessante quello di sabato: da Montecchio arriva una squadra composta da una “vecchia guardia” di giocatori veterani della categoria (l’opposto Mitkov e i centrali Frizzarin e Franchetti), affiancata da giovani che stanno facendo un ottimo campionato (il regista Martinez e le bande Mancin e Di Franco). Il risultato dell’andata ci ha lasciato l’amaro in bocca, sarà dunque importante ribaltarlo e confermarci sul campo, dopo la vittoria fin troppo sofferta con Belluno di domenica scorsa.

Anche Fabio Caianiello, vice Giannotti, presenta la gara:

«Montecchio è una squadra che non molla. Ci aspettiamo quindi una gara combattuta. All’andata l’hanno spuntata per 3 a 2: era stata una partita lunga e sofferta per noi. Bisognerà quindi affrontare la gara con la giusta attenzione per riuscire a portare a casa un risultato che per noi è molto importante. È con questo spirito che stiamo affrontando la settimana, attenzionando alcune loro caratteristiche e lavorando su alcune situazioni che potrebbero metterci in difficoltà. Siamo pronti ad affrontare al meglio un sabato che speriamo sia pieno di pubblico a tifare per noi».

Dopo un avvio difficile nel girone di ritorno, con solo 4 punti conquistati in 5 gare, ogni sfida è sempre più decisiva per la Moyashi, che vuole riscattare i risultati negativi e il gioco altalenante, dimostrando la sua qualità sul campo. L’aspetto emotivo e mentale diviene dunque cruciale nel provare la maturità del gruppo, chiamato ad affrontare con attenzione e convinzione la gara con Montecchio, per ritrovare le giuste sensazioni e conquistare punti importanti per la classifica.

INFO MATCH

Moyashi Garlasco – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
6° giornata – ritorno – girone Bianco
Sabato 04/02/2023 ore 19:00 – PalaRavizza, Pavia

MOYASHI GARLASCO: BACIOCCO #1 (S), ROMAGNOLI #2 (C), PERIC #3 (C), CAIANIELLO #4 (S), MINELLI #5 (P), GIANNOTTI #6 (S), BELLUCCI #7 (P), GIAMPIETRI 9# (C), CALITRI #10 (L), ACCORSI #12 (S/L), AGOSTINI (S), PULITI #16 (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE: MITKOV #1 (S), MANCIN #2 (S), BEGHELLI #3 (S), GUARDA #4 (P), PARISE #5 (C), GIUSTO #6 (S), MARTINEZ #7 (P), FISCON #8 (S), GONZATO #9 (S), BATTOCCHIO #10 (L), DI FRANCO #11 (S), CARLOTTO #14 (L), FRANCHETTI #16 (C), FRIZZARIN #17 (C).

Allenatore: Mario Di Pietro Vice: Raffaello Macente.

ARBITRI – La partita sarà diretta da Marco Pasin e Giuliano Venturi. Luca Rovagnati al video check e Cinzia Anessi al referto elettronico.

TICKET – I biglietti della gara sono disponibili per l’acquisto online su Liveticket.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.