Sabato 18 novembre 2023
SuperLega Credem Banca: Padova si aggiudica il derby del Veneto

SuperLega Credem Banca
Anticipo 6a giornata: la Pallavolo Padova sfrutta il fattore Kioene Arena e vince 3-1 il derby regionale con la Rana Verona agganciando gli scaligeri in classifica

Risultato anticipo 6a giornata di andata SuperLega Credem Banca:
Pallavolo Padova – Rana Verona 3-1 (25-17, 13-25, 25-20, 25-23)

Pallavolo Padova: Falaschi 1, Gardini 9, Plak 7, Garcia Fernandez 20, Desmet 23, Crosato 4, Taniguchi (L), Zoppellari 0, Guzzo 1, Cardenas Morales 2, Zenger (L), Porro 0, Truocchio 0. N.E. Fusaro. All. Cuttini. Rana Verona: Spirito 1, Dzavoronok 11, Grozdanov 6, Esmaeilnezhad 18, Mozic 19, Cortesia 5, D’Amico (L), Bonisoli (L), Sani 1. N.E. Jovovic, Keita, Mosca, Zanotti, Truhtchev. All. Stoytchev. ARBITRI: Pozzato, Cappello. NOTE – durata set: 22′, 24′, 29′, 31′; tot: 106′.

Nell’anticipo della 6a giornata di andata di SuperLega Credem Banca, la Pallavolo Padova incamera tre punti d’oro al culmine del derby regionale con la Rana Verona. Tra le mura amiche della Kioene Arena, la formazione di coach Jacopo Cuttini si trova di fronte una rivale combattiva, guidata da Radostin Stoytchev e giunta nel capoluogo patavino con l’obiettivo di riscattare la sconfitta subita nel match con Monza. Dall’altro lato i bianconeri, sull’onda delle vittorie conseguite con Taranto e Cisterna e del combattuto match con Modena, scendono in campo determinati verso la terza vittoria in campionato. Alla fine sono proprio i bianconeri di casa ad avere la meglio in un match per nulla avaro di emozioni. In trionfo per una chance sfruttata nel migliore si modi la squadra schierata con Gardini, Plak, Gabi Garcia, Desmet, Crosato, Falaschi, Zenger (L). Premio di MVP a Desmet, top scorer con 23 punti (51% attacco), davanti a Gabi Garcia (20 punti). Per Verona in evidenza Mozic con 19 sigilli (59% attacco).

MVP: Mathijs Desmet (Pallavolo Padova)
Spettatori: 2.153

Jacopo Cuttini (allenatore Pallavolo Padova): “Sono chiaramente molto contento dell’esito di questo match, il derby è una partita sempre molto sentita, in particolare per i nostri tifosi. Era da tempo che non riuscivamo a vincere con Verona e quest’anno lo abbiamo fatto con un gruppo davvero fantastico, che sta crescendo di giorno in giorno. Stiamo vedendo i progressi e a ogni partita aggiungiamo un tassello in più”.
Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): “Oggi ci è mancata la ricezione nei momenti decisivi. Abbiamo giocato gestendo bene gli attacchi e le palle alte, dove abbiamo percentuali alte. Adesso ci aspetta Perugia, ma prima di tutto a me interessava fare punti qui”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 13, Sir Susa Vim Perugia 13, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Mint Vero Volley Monza 12, Cucine Lube Civitanova 8, Valsa Group Modena 7, Pallavolo Padova 7, Rana Verona 7, Cisterna Volley 5, Allianz Milano 4, Farmitalia Catania 3, Gioiella Prisma Taranto 2.

1 incontro in più: Pallavolo Padova e Rana Verona.

6ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 19 novembre 2023, ore 16.00
Valsa Group Modena – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Vagni Ilaria, Zavater Marco (Serafin Denis)
Video Check: Rossi Daniele
Segnapunti: Sofi Liliana
Diretta VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 17.30
Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Giardini Massimiliano, Puecher Andrea (Verrascina Antonella)
Video Check: Colucci Claudia
Segnapunti: Mazzocchio Ilaria
Diretta RAI Sport e VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 18.00
Farmitalia Catania – Allianz Milano

Arbitri: Cerra Alessandro, Rossi Alessandro (Pecoraro Sergio)
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Iudica Erik
Diretta VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Simbari Armando, Carcione Vincenzo (Toni Fabio)
Video Check: Bolognesi Claudio
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 18.00
Itas Trentino – Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Curto Giuseppe, Zanussi Umberto (Pozzato Andrea)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta VBTV