Domenica nella quinta vittoria stagionale con la Geetit Bologna, l’opposto Stefano Giannotti ha segnato 26 punti. Un bel bottino che ha aiutato la squadra di Daniele Moretti ad avere la meglio sugli avversari: “Quella con Bologna – commenta Giannotti– è una gara che è stata affrontata con la mentalità giusta nonostante in settimana abbiamo avuto qualche compagno con l’influenza, qui tutti sono un pezzo fondamentale per il nostro gioco di squadra. Chi ha giocato ha avuto la testa giusta e questo ha fatto la differenza. Noi siamo un gruppo che pensa ad una partita per volta e quella con i bolognesi non era un match di semplice lettura”.

Cinque vittorie in altrettante gare: “Credo che nessuno si aspettasse questo score, si parte sempre dall’anno precedente e questo gruppo è nuovo. Abbiamo tanti difetti, ma c’è  la giusta mentalità e la giusta attitudine al lavoro. In settimana ti crei sempre la base per fare risultato. Si può migliorare e stiamo creando i presupposti per farlo”.

La Personal Time ha vinto 3 tie break su 3: “Un paio di partite potevamo chiuderle prima, il nostro obiettivo è quello di salvarsi il prima possibile e finora sui 15 punti in palio ne abbiamo messi in cassaforte 12. Quando arriviamo al tie break la buttiamo sui nervi e cerchiamo di essere cinici”.

Domenica la Personal Time giocherà in trasferta con il Garlasco ex squadra proprio di Giannotti: “Conosco bene l’ambiente – chiude Stefano – ma rispetto all’anno scorso la squadra è cambiata, so come lavorano tanto e ci stanno studiando per contrastarci.  La loro situazione è diversa dalla nostra, l’anno scorso eravamo in fondo e poi siamo arrivati quinti. Questo è un impegno da non sottovalutare. Giocheremo in un palasport diverso dal nostro, più grande, li è come disputare un match all’aperto visto che l’impianto è enorme. Dovremo essere bravi a fare la nostra prestazione per portare a casa più punti possibili”.

Ascolta l’intervista completa sui canali Spotify, Amazon Music, Spreaker e tutte le piattaforme digitali del Volley Team Club San Donà