SuperLega Credem Banca
Perugia conquista tre punti al Mediolanum Forum contro Milano nell’anticipo della 6a di ritorno

6a giornata di ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca

Allianz Milano – Sir Safety Susa Perugia 0-3 (19-25, 23-25, 21-25) – Allianz Milano: Porro 0, Ishikawa 5, Loser 6, Patry 9, Mergarejo Hernandez 7, Vitelli 4, Pesaresi (L), Bonacchi 0, Lawrence 2, Ebadipour 1. N.E. Colombo, Piano, Fusaro. All. Piazza. Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 4, Plotnytskyi 9, Resende Gualberto 8, Herrera Jaime 15, Leon Venero 15, Solé 6, Colaci (L), Cardenas Morales 0, Ropret 0. N.E. Piccinelli, Semeniuk, Mengozzi, Russo, Rychlicki. All. Anastasi. Arbitri: Cerra, Boris. Note – durata set: 25′, 29′, 28′; tot: 82′.

La Sir Safety Perugia trionfa al Mediolanum Forum contro l’Allianz Milano davanti a 8035 spettatori (4a partita di Regular Season con più pubblico nella storia di Superlega e A1) chiudendo la pratica meneghina per 3-0. I padroni di casa cedono di fronte alla prima della classe con i parziali di 19-25, 23-25, 21-25. I terminali d’attacco di Milano faticano a mettere la palla a terra con Perugia che a muro e in difesa è efficace e concreta; alla fine, infatti sarà il 38% in attacco degli uomini di Piazza contro il 54% degli umbri. Equilibrio invece per quanto riguarda il numero di muri a segno, segnando un certo equilibrio: 8 per i padroni di casa e 9 per gli ospiti. Contro una prova in chiaro scuro dei meneghini, emerge quella di Giannelli e compagni che trovano in Leon un vero mattatore, nominato MVP della sfida con i suoi 15 punti e il 50% in attacco.

MVP: Wilfredo Venero Leon (Sir Safety Susa Perugia)
SPETTATORI: 8035

Paolo Porro (Allianz Milano): “Ci aspettava una partita difficile, sapevamo che loro hanno punteggio pieno, sono già campioni della Regular Season. Ci eravamo dati degli obiettivi che secondo me non abbiamo centrato al 100%, dovevamo resistere di più soprattutto davanti a questo grande pubblico che oggi è venuto, e questo non è scontato. Ci dispiace, ma ripartiamo dalla prossima partita con Padova sperando che questo pubblico ci sostenga ancora”.
Massimo Colaci (Sir Safety Susa Perugia): “Credo che oggi tutta la squadra abbia giocato in maniera ottima un po’ in tutti i fondamentali. Noi abbiamo iniziato la stagione pensando gara per gara e lo stiamo continuando a fare anche ora che il primo posto in Regular Season è già sicuro. Affrontiamo ogni match cercando di migliorarci singolarmente tecnicamente e di squadra nei vari reparti perché vogliamo arrivare pronti e preparati alle finali di Del Monte® Coppa Italia a Roma. E credo che lo stiamo facendo bene”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 51, Itas Trentino 29, Valsa Group Modena 29, Cucine Lube Civitanova 26, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Vero Volley Monza 24, Allianz Milano 23, Top Volley Cisterna 23, WithU Verona 22, Pallavolo Padova 14, Gioiella Prisma Taranto 13, Emma Villas Aubay Siena 12.

6a giornata di ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 29 gennaio 2023, ore 15.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Armandola Cesare, Lot Dominga (Sessolo Maurina)
Video Check: Fichera Giuseppe
Segnapunti: Moscardi Antonio
Diretta Volleyballworld.tv

Emma Villas Aubay Siena – Pallavolo Padova
Arbitri: Cesare Stefano, Saltalippi Luca (Merli Maurizio)
Video Check: Bolici Giulio
Segnapunti: Vannini Rebecca
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 29 gennaio 2023, ore 18.00
WithU Verona – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Zavater Marco, Goitre Mauro (Venturi Giuliano)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Salvan Davide
Diretta Volleyballworld.tv

Itas Trentino – Vero Volley Monza
Arbitri: Curto Giuseppe, Brunelli Michele (Marconi Michele)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Spagnoli Margherita
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 29 gennaio 2023, ore 20.45
Top Volley Cisterna – Valsa Group Modena

Arbitri: Braico Marco, Puecher Andrea (Caretti Stefano)
Video Check: De Orchi Marco
Segnapunti: Rossi Sara
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv