Trasferta piena di insidie per la Smartsystem Fano che, dopo i successi con Lecce e Napoli (gara epica), torna in Puglia per affrontare il Just British Bari (sabato ore 17).

La compagine di mister Falabella ha conquistato un solo punto in due gare (1-3 a Macerata e 2-3 con Sabaudia in casa) ma ha un organico di tutto rispetto: “Conosco alcuni dei giocatori baresi – afferma Pietro Pik Margutti – come Longo e Pasquali con i quali ho giocato assieme. Sono bravi e precisi e danno valore aggiunto a questa squadra. Senza dimenticare i vari Paoletti, Bruno ed il loro straniero. Giocare in casa loro non sarà facile perché vorranno riscattarsi dopo i due primi scivoloni in campionato”.

Lo schiacciatore virtussino è però concentrato su Fano e mette in guardia i suoi compagni in merito alle cose da migliorare in terra di Puglia: “Con Napoli abbiamo avuto un ottimo approccio – continua Margutti – poi siamo andati in crisi nel muro-difesa e non abbiamo preso tanti pallonetti facili. Se riusciamo a limare queste problematiche saremo a buon punto. Ci sarà comunque da soffrire ma questo lo sapevamo già”.

I virtussini hanno cinque punti in classifica ma la trasferta di Bari appare davvero ostica. La squadra si è allenata bene in settimana e procede regolarmente l’inserimento dello slovacco Peter Michalovic che si sta man mano adattando ai meccanismi di squadra.

USVF