Play Off A3 Credem Banca
Gara 3 Quarti: martedì alle 18.00 Pineto e Tuscania si giocano l’accesso alle Semifinali

Il bello dello sport, ma in particolare della pallavolo e delle sfide dei Play Off, è che non c’è mai nulla di scontato. Mentre Catania si è buttata alle spalle le incertezze dell’ultimo periodo eliminando Savigliano in due gare, l’avversaria degli etnei in Semifinale Play Off uscirà dalla bella tra Abba Pineto e Maury’s Com Cavi Tuscania, sfida in programma martedì alle 18.00 e atto finale di una serie che vedeva gli abruzzesi arrivare forti delle conquiste di Del Monte Coppa® Italia A3 e Del Monte® Supercoppa A3. Il 3-1 interno firmato al PalaVolley S. Maria di Pineto sembrava gettare le basi per una qualificazione agevole, ma i viterbesi hanno mostrato grinta e resilienza nel secondo round spuntandola al tie break al Palasport di Montefiascone. Ora i quattro precedenti in Serie A vedono le due squadre alla pari con 2 vittorie a testa, ma il prossimo è il confronto più importante. Intanto è già noto l’abbinamento dell’altra Semifinale: in lizza Fano, sconfitta da Ortona nello Spareggio promozione, e Casarano, che ha superato Parma in due gare nei Quarti.

Gara 3 Quarti di Finale – Play Off A3 Credem Banca

Martedì 25 aprile 2023, ore 18.00
Abba Pineto – Maury’s Com Cavi Tuscania

Arbitri: Toni Fabio, Rolla Massimo
Video Check: Renzi Emanuele
Segnapunti: Cocco Alessio
Diretta YouTube Legavolley

Il tabellone dei Play Off A3 Credem Banca – Fase Finale
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=902

Formula Play Off A3 Credem Banca
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’eliminata nello Spareggio Promozione (tra le vincitrici dei due gironi. Si parte dagli Ottavi, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 Credem Banca 2023/24.
Gli Ottavi di Finale si giocano su due gare, con andata-ritorno ed eventuale Golden Set, mentre tutte le altre vengono disputate con la consueta formula “alla meglio delle tre gare”, con Gara 1 e Gara 3 in casa della meglio classificata in Regular Season.

 

Serie A Credem Banca
I provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale


Il Giudice Sportivo Nazionale, in merito agli incontri disputati tra il 22 e il 23 aprile 2023, ha adottato i seguenti provvedimenti:

BCC Castellana Grotte – Richiamo per assenza del primo allenatore in panchina (terzo richiamo);

Leo Shoes Casarano – Richiamo per insufficiente numero di addetti al servizio del campo di gara;

Leo Shoes Casarano – Richiamo per comportamento antisportivo dello speaker che incoraggiava le atlete del sodalizio ospitante;

Andrea Pinca (Allenatore Stadium Pallavolo Mirandola) – Diffida.