Mercoledì 3 maggio 2023
Play Off A2 Credem Banca: Bergamo raggiunge Vibo in Finale

Play Off A2 Credem Banca
Gara 3 Semifinali: la resa dei conti per il salto di categoria sarà una questione tra Vibo Valentia e Bergamo. Orobici vittoriosi in tre set a Cantù nella bella

Risultato Gara 3 Semifinali Play Off A2 Credem Banca:
Pool Libertas Cantù – Agnelli Tipiesse Bergamo 0-3 (20-25, 13-25, 16-25)

Pool Libertas Cantù: Alberini 3, Ottaviani 3, Monguzzi 7, Gamba 13, Preti 7, Aguenier 6, Butti (L), Picchio 0, Galliani 0, Gianotti 0, Compagnoni 0. N.E. Melli Martini, Carucci, Mazza. All. Denora. Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 2, Held 13, Cargioli 10, Padura Diaz 16, Cominetti 11, Copelli 7, Pahor 0, Toscani (L). N.E. De Luca, Catone, Baldi, Cioffi, Lavorato, Mazzon. All. Morato. ARBITRI: Brunelli, Clemente. NOTE – durata set: 30′, 23′, 25′; tot: 78′.

Dopo due battaglie sportive caratterizzate da un grande equilibrio e chiuse al tie break con un successo per parte, nella bella del derby lombardo per l’accesso alla Finale Promozione la Pool Libertas Cantù non riesce a reggere l’onda d’urto dell’Agnelli Tipiesse Bergamo. La squadra ospite prende le redini del match fin dal primo parziale per poi crescere nei successivi due set. Gli orobici cominceranno l’avventura nella fase clou del torneo domenica 7 maggio al PalaMaiata contro i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Il programma ufficiale delle Finali (che si disputeranno con la formula di tre vittorie su cinque gare) verrà reso noto nei prossimi giorni, con date previste 7, 10, 14, 17 e 21 maggio 2023.

Il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897

Formula Play Off A2 Credem Banca
Le squadre classificate dal 1° al 8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.