I primi dieci giorni sono andati, e i nostri  ragazzi sono sempre più carichi. A tracciare il punto della situazione il secondo allenatore,Giuseppe Pisano, che esprime una prima impressione sul lavoro svolto finora .
“Ormai siamo quasi alla fine della seconda settimana e i ragazzi stanno lavorando duramente come avevamo preventivato. Mi fa piacere vedere che il gruppo abbia una forte propensione al lavoro, questo non può essere altro che positivo per noi su come organizzare il lavoro ogni giorno. L’obiettivo di questi giorni sicuramente è quello di creare un gruppo e una squadra perché cosi si possono successivamente raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Per quando riguarda il resto,mi sento fortunato di poter interfacciarmi con un gruppo di professionisti proprio perché ogni giorno è utile per imparare qualcosa. Siamo un gruppo molto collaborativo e il costante confronto sono sicuro che ci permetterà di lavorare al meglio per far si che questa stagione possa essere più che positiva.”
La formazione di mister Lorizio in questi giorni di preparazione sta lavorando a doppie sedute giornaliere alternandole tra palazzetto, piscina e sala pesi. A parlare è il centrale biancorosso, Mirko Miscione, che commenta cosi il lavoro volto in questi giorni: “stiamo lavorando bene con il preparatore, Vincenzo Ghizzoni, stiamo facendo un ottimo lavoro di prevenzione, un bel lavoro in sala pesi e piscina, stiamo appunto lavorando ottimamente.  Per  quanto riguarda gli allenamenti ,ormai iniziati a pieno regime, con il mister Lorizio stiamo lavorando sulla rapidità in campo e stiamo iniziando a trovare le prime confidenze con il palleggiatore attraverso un lavoro di continuità e costanza ma siamo ancora all’inizio.  I presupposti ci sono tutti, lavoreremo duramente anche per creare una squadra unita e combattente.”