Gamma Chimica Brugherio- Da Rold Logistics Belluno. Così comincia il 2023 sul campo per la Serie A3 brugherese che domenica alle ore 18 (diretta sul canale YouTube di Legavolley) al Paolo VI ospiterà la 15° giornata del campionato targato Credem Banca.

Dopo la prima di ritorno in trasferta a Savigliano non disputata a causa dell’impraticabilità del campo ospitante e che dovrà essere recuperata, come disposto dal giudice sportivo, in una data congrua alle società interessate, questo sarà un vero e proprio ritorno sulle scene per Innocenzi e compagni che affronteranno, per la terza volta nello storico di Lega, Belluno.

Con le sue 6 vittorie e 8 sconfitte la squadra di coach Colussi occupa oggi la 9° posizione del girone bianco a quota 20 punti. Dopo un inizio davvero promettente, con tre vittorie nette nelle prime tre di campionato, Belluno ha poi vissuto alti e bassi in cui ha alternato sconfitte a vittorie, l’ultima delle quali risalente all’8 dicembre in trasferta con Montecchio, e ha dimostrato di essere squadra da bianco o nero come recitano i risultati che domenica la porteranno a Brugherio, sia da vincente sia da sconfitta, con tutti 3-0 e 3-1, eccezione fatta per due tie-break nelle ultime due sfide contro Macerata in trasferta e San Donà in casa. 

Percorso a ostacoli anche per la giovane Gamma Chimica che ha però trovato nel fattore casa un importante alleato. Se infatti in trasferta i rosanero hanno conquistato un solo punto nel 3-2 contro Monselice, in casa hanno fatto faville, andando a punti in tutte le battaglie andate in scena sul taraflex del Paolo VI, salvo quella contro Macerata. Con una gara in meno disputata, la classifica vede ora la Gamma Chimica 11° con 14 punti.

“Torniamo in campo dopo uno stop di oltre tre settimane a causa della partita non disputata a Savigliano, settimane in cui abbiamo lavorato molto bene con la rosa che è tornata al completo”. Così coach Danilo Durand apre la sfida contro Belluno, continuando: “Domenica affronteremo Belluno, sicuramente una formazione costruita per fare bene anche se durante il girone d’andata non hanno avuto la continuità che si aspettavano. Questo però non deve distrarci perchè resta una squadra da prendere con le molle visti i terminali d’attacco di cui gode, quali Novello, Graziani e Saibene, il palleggiatore Maccabruni ed i centrali Mozzato e Stufano che stanno facendo molto bene. Dal canto nostro siamo assolutamente motivati a fare un ottimo girone di ritorno e già domenica sarà un’ occasione per riprenderci la rivincita contro una squadra che ci ha battuti 3-1 all’andata non senza rimpianti, una partita che avremmo potuto portare al quinto set ma in cui abbiamo pagato l’inesperienza. In questo girone di ritorno chiedo infatti alla squadra di dimostrare più cinismo e di chiudere le partite quando si presenta questa opportunità”.

 

PRECEDENTI: 3 (2 successi Da Rold Logistics Belluno, 1 successo Gamma Chimica Brugherio) 
EX: Nessuno 

A CACCIA DI RECORD
Alessandro Graziani – 15 punti ai 1000 (Da Rold Logistics Belluno)
Andrea Innocenzi – 5 muri vincenti ai 100
Filippo Maccabruni – 5 punti ai 200 (Da Rold Logistics Belluno)
Daniele Carpita – 6 punti ai 100
Alessandro Paganin – 7 punti ai 100 (Da Rold Logistics Belluno)