Serata Magica al Palasiani; la Team Volley Napoli targata QuantWare batte  3-0 (25-18;26-24;25-23) il Marcianise e parte con il piede giusto nella sua seconda stagione  nel campionato di serie A3 di volley maschile girone Blu.

I ragazzi di Mister Calabrese , orfani di Martino schierano Rocco Malanga nel ruolo di centrale, che risponde presente e lavora in modo oscuro dando il proprio contributo alla vittoria finale. Il risultato rotondo è maturato comunque con grande sofferenza contro una compagine ben attrezzata, che ha messo a dura prova i partenopei. Il primo set parte male per Napoli con Marcianise che chiude gli spazi a muro e si porta sul 3-0 ,pian piano la squadra napoletana ricuce ed a metà set si va sul filo dell’equilibrio, equilibrio che si spezza con gli all blu che mettono la freccia e chiudono nettamente in vantaggio il primo set 25-15. Nel secondo set la musica cambia è Marcianise a menare le danze, ma Napoli resta in scia ad un break di distanza, fino a recuperare nel finale di set e piazzare la botta decisiva che fa esplodere i 400 tifosi presenti 26-24. Nel terzo e ultimo set Napoli pian piano scava il solco, rischia nel finale quando Marcianise rientra dal 22-18 al 22-22 ma resta lucida e chiude per il definitivo  25-23 . Nelle file di Napoli spiccano i 17 punti di Cefariello e i 18 di Starace.

Mister Calabrese al termine della partita: ”non era facile, si arrivava a questa prima gara con qualche difficoltà e si  andava ad affrontare una squadra più avanti dal punto di vista  fisico. I ragazzi sono stati bravi a gestirla, soprattutto nel secondo set, quando pur non giocando bene sono rimasti agganciati e alla fine sono usciti nel finale ; nel terzo set non mi sono piaciuti, l’atteggiamento nel finale poteva costarci caro, troppi sorrisi , la concentrazione è calata  e a questi livelli non puoi permetterlo; ora torniamo al lavoro fin da martedì in palestra per preparare le due trasferte marchigiane”.

Il DG Matano:” sono felicissimo di questa vittoria , ripaga tutti dello sforzo per farci trovare pronti alla partenza del campionato, tante le iniziative in campo, il nuovo Led Wall, il punto ristoro all’interno del palazzetto, e un’iniziativa che nasce dalla collaborazione con l’associazione N Sea Yet, che ci vede impegnati sul fronte dell’eliminazione delle bottiglie di plastica dall’interno del palazzetto; i nostri ragazzi sono tutti dotati di borracce e il punto ristoro vende solo acqua in vetro; il prossimo obiettivo è sensibilizzare anche i nostri avversari. Tornando alla partita ringrazio tutti del lavoro svolto, la vittoria con il Marcianise è un risultato di valore, ottenuto contro una squadra, che reintegrata in serie A3, ha rinnovato con qualità il roster e siamo sicuri faranno bene in questo campionato, quindi il risultato positivo  è ancor più importante .

L’appuntamento è ora per le prime due trasferte stagionali in terra Marchigiana contro due delle squadre accreditate per la vittoria del campionato.