Match ad alta intensità in quel di Reggio Emilia dove la Conad ospita la Kemas Lamipel Santa Croce, entrambe le formazioni sono in cerca di una vittoria ma soprattutto di punti per la classifica.

Reggio vince per la prima volta in casa per 3-1 conquistando tre punti importanti.

Scendono in campo le formazioni: cominciano gli ospiti con la diagonale Coscione-Lawrence, i ricevitori martello sono Colli e Allik, al centro Santa Croce sceglie Cargioli e Pardi, infine il libero è Loreti. Fanuli schiera i suoi con in diagonale Sperotto e Marks, gli schiacciatori sono Mariano e Suraci, i muratori sono Volpe e Bonola che lasciano la seconda linea a Pochini.

Reggio parte in splendida forma non lasciando spazio a Santa Croce di concludere: complici svariati errori degli ospiti, la compagine di Fanuli trova grande spazio in attacco con 13 punti ed il 72% di positività. Vincono il primo parziale i giallorossi grazie a due errori consecutivi degli ospiti.

Anche il secondo parziale si conclude velocemente in favore dei padroni di casa per 25-9, che giocano un incredibile set a muro: lo chiudono con ben 6 punti nel fondamentale.

Terzo set di ombre per la compagine reggiana che, dopo aver combattuto punto a punto, sul 6 pari scivola lasciando troppo spazio ai Lupi, dandogli modo di concludere con otto misure di vantaggio.

Nel quarto set Reggio si riprende e riesce a mantenere il vantaggio durante tutto il set conquistandolo per 25-19.

CRONACA

Primo set che parte in favore dei giallorossi (7-1). Suraci da posto due spara alto sul muro, Reggio vola a +9 (16-7). Allunga Reggio, nonostante il tentativo dei biancorossi di accorciare (21-10). Il primo set point va alla Conad grazie all’errore dai nove metri dei Lupi Santa Croce (24-12); chiude poi il primo set l’errore di Cargioli in attacco (25-12).

Secondo set che emula il precedente, l’ace di Marks firma l’8-3. Prima Bonola, poi Volpe ed infine Sperotto regalano al pubblico di casa tre muri da brivido (11-4). Bonola on fire conquista altri due monster block (17-6). Primo tempo di Volpe vincente (22-8). Set point per i padroni di casa preso dall’ace di Bonola (24-8). Finisce il secondo set con l’errore dai nove metri dei biancorossi (25-9).

Terzo set che scorre punto a punto, coach Bulleri sostituisce Lawrence con Pardo e Colli con Parodi (6-7). Prova ad accorciare Bonola con un muro su Pardo (9-12). Allik trova un buon mani out e porta i suoi a +5 (12-17). Pallonetto vincente dei reggiani che si trovano ancora in svantaggio (15-21). Monster block di Volpe (17-23). Termina il set con il muro out reggiano (17-25).

Marks dà il giusto inizio al quarto set con doppio punto firmato da lui in attacco (2-0). Santa Croce conquista la parità (4-4). Mariano spara a tutto braccio e porta i suoi davanti (10-5). Accorciano il gap i biancorossi, però Suraci con un’ottima diagonale conferma il vantaggio dei padroni di casa (12-11). Muro di Volpe, la Conad si prende un break di vantaggio (18-16). Suraci trova spazio in parallela (23-18). Chiude l’incontro il mani out di Suraci (25-19).

Il prossimo incontro si giocherà domenica 3 dicembre alle ore 18:00 al PalaBigi di Reggio Emilia; a sfidare la Conad sarà l’Abba Pineto.

DICHIARAZIONI

Fanuli al termine della partita: “Oggi è andata bene dal punto di vista del risultato, era quello che volevamo e ce lo ripetiamo da inizio settimana. I ragazzi sono stati molto attenti su quanto ci eravamo detti in spogliatoio, era fondamentale portare a casa questa partita, soprattutto davanti al nostro pubblico e quindi va fatto un grandissimo applauso a tutti i ragazzi di tutta la rosa, anche oggi sono stati tutti fondamentali per il risultato. Penso che questa serata faccia bene all’ambiente, al morale e alla società che ci permette di fare il nostro lavoro al meglio, quindi non posso che definirla una bellissima giornata”.

TABELLINO

Conad Reggio Emilia – Kemas Lamipel Santa Croce: 3-1

25-12(21′), 25-9(19′), 17-25(27’), 25-19(27′).

CONAD REGGIO EMILIA:

Caciagli n.e, Mariano 9, Sesto n.e, Sperotto 3, Catellani -, Maiocchi -, Gasparini 1, Bonola 9, Torchia (L), Pochini (L), Volpe 6, Marks 23, Guerrini -, Suraci 15.

Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.

 KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE:

Allik 11, Gabriellini (L), Coscione 2, Parodi 5, Brucini -, Cargioli 4, Russo 3, Colli 2, Petratti 1, Gatto 1, Giannini -, Loreti (L), Mati 8, Lawrence 3.

Coach: Michele Bulleri, Alessandro Pagliai.

Note Reggio Emilia: ace 5, service error 17, ricezione  56%, attacco 52%, muri 13.

Note Santa Croce: ace 2, service error 10, ricezione 54%, attacco 34%, muri 6.