ROSSOBLÙ SULLA STRADA PER CIVITANOVA. TRAVICA: “VENDERE CARA LA PELLE”

Dopo il cambio in panchina con la nuova guida tecnica Ljubomir Travica, la Gioiella Prisma sta lavorando per trovare nuove sicurezze ed equilibri: Mister Travica si è messo subito all’opera studiando il gruppo e cercando di portare una nuova ondata di energia, fondata sul lavoro e un approccio vincente. Gli atleti stanno dunque seguendo le nuove linee guida per affrontare al meglio i prossimi avversari, domenica alle 18 all’Eurosuole Forum, che saranno i vice campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova.

La Lube viene da una striscia di vittorie consecutive in campionato, dopo la sconfitta bruciante in Supercoppa contro la Sir, ha inanellato ben 4 vittorie convincenti contro la Sir, Catania e ultima Modena. Una squadra in forma e con tante sicurezze, che ha saputo reagire al mancato trofeo di Biella e trovare il proprio equilibrio.

Inoltre, ieri sera ha esordito nella fase a gironi in Cev contro C.S. Galati Arcada vincendo 3-0. Mister Blengini ieri ha schierato Yant e Nikolov in diagonale inserendo anche Bottolo, con Diamantini e Chinenyeze al centro, Lagumdzija e De Cecco in diagonale con Balaso libero, lasciando a riposo Anzani e Zaytsev. (In Cev non ci sono limiti per gli stranieri schierati in campo)

In campionato invece la formazione tipo vede sempre in regia il veterano argentino De Cecco in diagonale con il nuovo arrivo Lagumdzija, opposto proveniente da Modena, che sta giocando con ottimi numeri, braccio pesante anche dai nove metri. Al centro Diamantini e il francese Chinenyeze con Larizza, giovani promettenti che si alternano con Anzani, ancora non impiegato al 100% per via dello stop per il problema cardiologico avuto in estate con l’intervento subito da cui si sta gradualmente riiprendendo. In posto 4, il giovanissimo ma già ampiamente esploso Nikolov, atleta forte e in fase di forma perfetta, con il cubano Yant e Zaytsev tornato in banda che sta sostenendo ottime prestazioni, il libero Balaso, uno dei migliori del campionato.

Insomma un team dotato di diverse valide soluzioni, una squadra che nonostante abbia ancora qualche momento di calo all’interno di un match, riesce sempre a rimanere sul pezzo e trovare risorse per vincere.

Lo sa bene Mister Travica che dichiara: “ Sappiamo bene chi andremo ad affrontare. La Lube è una squadra vincente, che lascia poco spazio all’avversario, dotata di grandi campioni. Ma io mi aspetto dai ragazzi che andremo a Civitanova per vendere cara la pelle, con i nostri limiti tecnici o tattici, e dobbiamo concentrarci per risolverli dalla nostra parte del campo prima di guardare oltre alla rete. Quello che dobbiamo fare è scendere in campo per vendere cara la pelle, è tutto ciò che chiedo al mio gruppo. Qualsiasi avversario avremo davanti, perché al momento non posso ancora dare giudizi su questo gruppo, in primis chiedo di guardare nel nostro campo, domenica e per tutte le altre partite che andremo ad affrontare”.

Fischio d’inizio all’Eurosuole Forum alle ore 18. Match in diretta su Volleyballworld.it.

Ex di giornata: Larizza, a Taranto dal 2022-23

Arbitri dell’incontro: Piana Rossella, Saltalippi Luca

La Pallavolo contro la violenza sulle donne: nel week end su tutti i campi un “minuto di rumore”

La Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Pallavolo Serie A Femminile e la Lega Pallavolo Serie A Maschile aderiranno alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’ONU per sabato 25 novembre con l’iniziativa “Un Minuto di Rumore”.

Il minuto di rumore sostituirà il canonico minuto di silenzio e verrà osservato su tutti i campi di pallavolo di ogni ordine e grado nel weekend di gare di sabato 25 e domenica 26 novembre: obiettivo, naturalmente, partecipare attivamente alla necessaria presa di coscienza contro i perpetrati fatti di cronaca nera tristemente alla ribalta in questi giorni.

Prima di ciascuna gara, con le squadre schierate in campo, con atleti e atlete con baffo rosso sul volto dopo il messaggio letto dallo speaker, il fischio d’inizio e la prima battuta, partirà ufficialmente “il Minuto di Rumore”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto