Serie A3 Credem Banca
Recupero 9a Giornata di ritorno del Girone Blu: giovedì alle 18.00 Sabaudia e Marcianise si sfidano nel recupero

Nella settimana della Final Four Del Monte® Coppa Italia A3, evento in programma a Macerata nel fine settimana, il Girone Blu propone due recuperi. Domani, giovedì 9 marzo (ore 18.00) è in programma il primo tra Sabaudia e Marcianise, valido per la 9a giornata di ritorno, mentre domenica 12 marzo (ore 18.00) Napoli ospiterà Casarano per completare il tabellone provvisorio con l’incontro rinviato a gennaio e valido per il 4° turno di ritorno della terza categoria nazionale.

Il focus è sull’imminente sfida tra la SSD Sabaudia e il Volley Marcianise, scontro diretto in cui sono in palio punti salvezza. Il sestetto laziale è dodicesimo in classifica a 12 punti e viene dalla sconfitta interna subita in quattro set contro la capolista Catania, mentre il team campano ha riguadagnato terreno con il successo casalingo al fotofinish contro Casarano. Grazie all’exploit con i salentini, il sestetto di Marcianise si è portato a -2 dalla SSD Sabaudia e ha agganciato Napoli a quota 18, di fatto superando il Club corregionale che ha vinto una gara in meno e che domenica tornerà in campo. In coda è tutto aperto e la permanenza nella categoria passerà anche dai risultati dei recuperi.

Giovedì 9 marzo 2023, ore 18.00
SSD Sabaudia – Volley Marcianise

Arbitri: Grassia Luca, Adamo Giorgia
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta YouTube Legavolley

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Farmitalia Catania 57, Sieco Service Ortona 52, OmiFer Palmi 44, Maury’s Com Cavi Tuscania 41, Aurispa Libellula Lecce 40, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 39, Leo Shoes Casarano 35, Wow Green House Aversa 33, SMI Roma 27, Avimecc Modica 27, Shedirpharma Sorrento 26, SSD Sabaudia 20, Volley Marcianise 18, QuantWare Napoli 18.

1 incontro in meno: Leo Shoes Casarano e  QuantWare Napoli.