MONZA 19 OTTOBRE 2023 – Ultimo allenamento congiunto per la Mint Vero Volley Monza che, tra le mura amiche della OpiquadArena, ha ospitato l’Allianz Milano per un mini derby pre-stagionale. I monzesi hanno disputato una partita di buona intensità, a discapito del risultato finale di 0-4 (22-25; 21-25; 19-25; 23-25). Un test utile a testare la forma fisica, ma soprattutto la chimica e le dinamiche di gioco, finalmente a ranghi completi dopo il ritorno degli ultimi giocatori dalle nazionali.

Buone indicazioni per i ragazzi di coach Eccheli che, nonostante i pochi giorni di lavoro a ranghi completi, hanno fatto vedere spunti interessanti in tutti i fondamentali del gioco, nonostante le ampie rotazioni che ha visto un ampio turnover in tutte le posizioni del campo ad eccezione del libero Gaggini e del palleggiatore Kreling, soprattutto nei primi due set. Una Vero Volley a trazione “canadese” con Maar, Szwarc e Loeppky tra i top scorer per i padroni di casa rispettivamente con 13,12 e 11 punti messi a segno. Per Milano il mattatore è stato Kaziyski, con 20 palloni messi a terra.

Ora il programma della Mint Vero Volley Monza prevede gli ultimi due giorni di allenamento, prima della partenza con destinazione Civitanova Marche per la prima giornata della stagione 2023-24 di SuperLega Credem Banca: avversario la Cucine Lube.

LE DICHIARAZIONI

Fernando Kreling (Mint Vero Volley Monza): “Abbiamo visto che possiamo sviluppare trame di gioco interessanti. Abbiamo una bella squadra, ma abbiamo ancora bisogno di un pochino di tempo insieme per conoscerci bene e aumentare la chimica tra noi. Siamo una squadra tosta: oggi è stato un bel test in vista dell’esordio in campionato”.