Dopo il test match giocato venerdì scorso contro Santa Croce, l’Emma Villas Siena affronterà al PalaOrlandi la Consar Ravenna per il suo secondo allenamento congiunto. La gara si giocherà a partire dalle ore 17,00. Sarà un altro momento importante di avvicinamento alla data del 15 ottobre, quando la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi vivrà il proprio esordio in campionato contro Ortona.

Nel prossimo allenamento congiunto che si terrà al PalaOrlandi, la squadra emiliana, presenterà sul parquet tanti giocatori di spessore che alzeranno il livello tecnico e tattico del test match. Ravenna, una delle avversarie più pericolose di questo campionato, vanta nel suo roster giocatori come il giovane Bovolenta attualmente impegnato con la Nazionale di De Giorgi, Mengozzi centrale rodato da dodici stagioni consecutive in SuperLega, Falardeau neo acquisto made in Canada nella batteria degli schiacciatori giallorossi e una vecchia conoscenza come quella di Rocco Panciocco ex schiacciatore Biancoblu nel biennio 2020/22.

Una sfida molto interessante, che potrà dare delle informazioni in più al coach Gianluca Graziosi, su quello che è lo stato di forma dei suoi ragazzi in funzione della preparazione al campionato di Serie A2. L’allenatore biancoblu potrà fare inoltre affidamento anche sul centrale Riccardo Copelli che torna ad aggregarsi al roster dopo le finali di Beach Volley, mentre Marco Pierotti rimane ancora in dubbio dopo lo stop precauzionale della settimana scorsa.