Ottava settimana di preparazione atletica per la Cucine Lube Civitanova, che dopo la domenica di riposo tornerà in palestra all’Eurosuole Forum nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 16.30, per una doppia seduta di allenamento: esercizi di carichi in sala pesi e tecnica di squadra in campo.

Tra mercoledì  e giovedì si aggregheranno al gruppo Lube i sei cucinieri che ancora mancano all’appello, tutti reduci dalla trafila del Torneo Preolimpico con le rispettive nazionali: Fabio Balaso, Mattia Bottolo, capitan Luciano De Cecco, Adis Lagumdzija, Alex Nikolov e Marlon Yant.

La tabella di marcia della penultima settimana di preseason prevede una chiusura con il botto nel weekend, un quadrangolare all’insegna del grande volley, la Jesi Volley Cup al PalaTriccoli di Jesi. Sabato 14 ottobre, infatti, il collettivo biancorosso scenderà in campo alle 20.30 nella Semifinale in gara unica contro i greci dell’Olympiakos Piraeus. Nell’altra Semifinale, in calendario alle 17.30 di sabato, Allianz Milano e Rana Verona si giocheranno l’approdo alla resa dei conti. Il giorno successivo, domenica 15 ottobre, i biancorossi torneranno in campo alle 15, in caso di Finalina, o alle 18, se avranno staccato il pass per la Finalissima.

Programma settimanale

Lunedì: riposo, pesi + tecnica.

Martedì: riposo, tecnica.

Mercoledì: pesi, tecnica.

Giovedì: riposo, tecnica.

Venerdì: pesi, tecnica.

Sabato: Semifinale Jesi Volley Cup VS Olympiakos Piraeus (ore 20.30 al PalaTriccoli).

Domenica: Finale Jesi Volley Cup. (ore 15 eventuale gara per il 3° posto, ore 18 eventuale match per il 1° posto).