Aurispa Delcar Lecce 0
Smartsystem Fano 3
(18-25, 24-26, 22-25)

AURISPA DELCAR LECCE: Mazzone 14, Mariano, Ferrini 6, Cappio (L), Russo, Scaffidi, Cipolloni, Arguelles 20, Monteiro 1, Lanciani 2, Schiattino, Matani 2, Deserio. All. Pelillo
SMARTSYSTEM FANO: Michalovic 9, Roberti 13, Galdenzi, Merlo 15, Partenio 2, Raffa (L), Margutti, Focosi 9, Mazzon, Gori, Maletto 10. All. Tofoli

arbitri: Stancati e De Sensi
Lecce: bv 5, bs 7, muri 5; Fano: bv 4, bs 13, muri 5

Tricase – Inizia con il botto il campionato della Smartsystem Fano.
Impegnati sul difficile campo di Lecce, i fanesi sono riusciti a portare a casa i tre punti giocando una gara convincente. Fin dalle prime battute si capisce che gli uomini di Tofoli sono in palla, portandosi avanti di alcuni punti e non permettendo mai all’avversario di rientrare nel match. Il regista Partenio chiama spesso in causa i centrali Maletto e Focosi, i quali rispondono alla grande e Fano incamera senza problemi la prima frazione.
Lecce reagisce nel secondo set, in modo particolare quando Arguelles va in battuta: grande equilibrio ma nel finale ci pensa Roberti con un diagonale a chiudere il set.
L’Aurispa Delcar Lecce però non intende abdicare e nella terza frazione passa da 5-8 a 10-8: la Smartsystem, con la proverbiale pazienza, gioca punto su punto e con il muro-difesa mette alle corde i pugliesi. Ancora una volta nel finale si scatena il giovane Roberti, giustiziere degli avversari nell’ultima azione della gara.
Tre punti per Fano importanti, buon viatico per domenica prossima quando ospiterà Napoli.

USVF