Si è tenuta nella serata di martedì la “Sponsor Night” del Delta Volley Porto Viro, il consueto incontro di inizio stagione con le principali realtà sostenitrici. Per il secondo anno consecutivo ad ospitare l’evento conviviale è stato il suggestivo ittiturismo “In Marinetta” di Rosolina.

“Sono un uomo fortunato e siamo una società veramente fortunata – ha detto il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese in apertura – Per me è sempre un onore e un piacere essere ospiti In Marinetta come lo siamo stati lo scorso anno; il primo ringraziamento va proprio a tutto lo staff del ristorante e agli sponsor che sono presenti stasera. Credo che la loro vicinanza sia sinonimo del fatto che la gente continua a volerci bene e seguirci, e di questo non possiamo che essere felici”.

Tanti i nuovi progetti messi in cantiere dal club polesano e presentatati nel corso della serata. Tra le proposte di marketing spicca il “Delta Sponsor Day”: ogni partita casalinga della stagione quest’anno sarà dedicata a uno dei brand partner del Delta, che – sia nei momenti di avvicinamento alla gara che durante e dopo il match – potrà usufruire di spazi personalizzati sui social, sul web e all’interno del palazzetto per aumentare la propria visibilità e far conoscere al pubblico i propri prodotti e servizi. Parte integrante di questa iniziativa, la possibilità per un rappresentante dell’azienda di vivere in prima persona le emozioni di una partita di Serie A2, sedendo in panchina insieme agli atleti e allo staff della Delta Group.

Ha già preso il via da qualche settimana, invece, il progetto “Delta 4 Green”: grazie al supporto di uno dei partner storici della società, l’azienda Tecnoclimap, sono stati installati all’interno del Palazzetto dello Sport di Porto Viro due erogatori di acqua filtrata che sono a disposizione di tutti gli addetti ai lavori e soprattutto degli atleti della Serie A e del settore giovanile. Obiettivo, ridurre drasticamente – e in seguito eliminare completamente – il consumo di bottiglie d’acqua di plastica, promuovendo un messaggio di sensibilizzazione, specie nei confronti delle nuove generazioni, su temi cruciali quali la sostenibilità ambientale, la riduzione dell’uso della plastica e il risparmio idrico.

Si è parlato a lungo anche dell’attività giovanile, sempre più centrale nei programmi della società. Continuano le collaborazioni sul territorio, con Adria Volley e Virtus Taglio di Po, e aumentano le squadre iscritte ai campionati di categoria, con la grande novità dell’Under 19 deltina che parteciperà al campionato regionale di Serie D.

L’impegno verso i più giovani non si limita, però, al campo. Proseguirà per il quarto anno consecutivo “A Scuola di Volley”, programma di educazione motoria, fisica e sportiva realizzato all’interno delle classi dell’Istituto Comprensivo di Porto Viro. Seconda edizione, invece, per il progetto “Delta 4 School”, volto ad avvicinare gli studenti al mondo Delta Volley ma anche ad offrire un concreto sostegno economico alle scuole dell’area del Delta del Po. Per ogni ingresso pagante legato a questa iniziativa, infatti, il Delta Volley devolverà il 20% del prezzo del biglietto alla scuola indicata dal partecipante al momento dell’acquisto. Al termine della stagione sportiva i fondi raccolti si convertiranno in materiale informatico, attrezzature sportive e altri articoli utili alla didattica da destinare alle scuole coinvolte nel progetto.

Dopo tante lodevoli iniziative, spazio alla presentazione della prima squadra, la Serie A2 Delta Group. Passerella per tutti gli atleti – inclusi gli ultimi arrivati, il brasiliano Pedro e il greco Charalampidis – e i membri dello staff guidato da coach Daniele Morato. Prossimo impegno agonistico per i nerofucsia l’allenamento congiunto di sabato 30 settembre con Prata, che si svolgerà al Palasport di Porto Viro a porte chiuse.