Nella stagione 2022/2023 da poco conclusa, Verona Volley ha registrato numeri importanti sottorete. E questo anche grazie alle performance da posto tre, da cui spesso sono state sbrogliate situazioni intricate. A interpretare ottimamente il ruolo è stato Leandro Mosca, che in alternanza con il compagno di reparto Cortesia ha saputo offrire sempre il proprio apporto al suo primo anno tra le mura scaligere. Il marchigiano si è presentato con al collo quella prestigiosa medaglia d’oro dei Mondiali che rappresentava un biglietto da visita di spessore.

Pochi giorni dopo il suo arrivo in seguito alla spedizione iridata con gli azzurri, il centrale classe 2000 è stato subito buttato nella mischia, totalizzando alla fine di tutto 25 gettoni e disputando 88 set. In queste partite è andato a segno 109 volte, con una percentuale di positività in attacco del 60%. È stato a muro, però, che ha espresso il suo miglior potenziale, tanto da aver bloccato gli avversari in 36 occasioni, che ha trasformato in punto. La battuta flot, invece, ha prodotto 4 ace.

Il numero 18 di Recanati ha sfoderato la sua miglior prestazione al PalaPanini contro Modena nel girone d’andata. In quel caso andò a referto 11 volte, stampando complessivamente la bellezza di 5 muri. In doppia cifra ci è andato anche in Gara 2 dei Quarti Play Off, quando rifilò alla Lube 10 punti, di cui 4 monster block.

Statistiche Stagione 2022/2023

Partite giocate: 25
Set giocati: 88
Punti realizzati: 109
Break point: 40
Muri vincenti: 36
Attacchi vincenti: 69 (60% di positività)
Ace: 4
Maggior numero di punti in una partita: 11 (Valsa Group Modena – WithU Verona 3-1)
Maggior numero di muri vincenti in una partita: 5 (Valsa Group Modena – WithU Verona 3-1)