17 novembre 2023, Pavia – Ricomincia sabato 18 novembre alle 18 a Mantova la sfida per la Moyashi Garlasco, alla ricerca di punti importanti per smuovere una classifica non all’altezza delle sue potenzialità. Dopo il ko con San Donà, i neroverdi si preparano alla sfida con la Gabbiano Mantova, in cima alla classifica a pari punti con San Donà e artefice di un inizio di stagione esaltante. Nella sfida con San Donà non è bastato mettere in campo un buon gioco, lo stesso varrà per la trasferta di Mantova, dove la Moyashi è chiamata a una reazione, nella determinata ricerca di dimostrare finalmente il suo potenziale.

Silvia Strigazzi: “La potenzialità della squadra è importante e noi ci crediamo ancora come il primo giorno”.

Non ha dubbi la presidentessa Silvia Strigazzi sulle potenzialità della squadra. Alcuni limiti ci sono, dovuti forse alla giovane età dei giocatori, ma lei è molto fiduciosa e conosce bene l’alto potenziale di Puliti e compagni:

“C’è chi dice che la scorsa partita con San Donà – che abbiamo perso 3-0 giocando molto meglio delle precedenti gare – è stata una occasione persa. Io penso che se questo è l’inizio di un gioco costante, di alto livello e che porteremo avanti da adesso in poi, rinuncio volentieri a questi tre punti.

A Mantova andiamo con la consapevolezza che possiamo giocare così e che abbiamo il carattere e la determinazione per farlo. Quello di quest’anno è un gruppo di ragazzi con una personalità tale che è difficile scoraggiarci. Possiamo dare la responsabilità di questo momento complicato al fatto che il gruppo è completamente nuovo o al fatto che la squadra è molto ringiovanita – l’anno scorso la media dell’età dei giocatori era di 27 anni e quest’anno è di 23 – e con un po’ di esperienza in meno, ma la potenzialità che hanno questi ragazzi è importante e noi ci crediamo ancora tantissimo come il primo giorno. Non dobbiamo scoraggiarci, sono certa che a Mantova faremo bene”.

Gabriele Calitri: “Servirà la partita perfetta da parte nostra per provare a portare a casa punti”

I Garlacticos devono ancora lavorare un po’ per unirsi come squadra, e trovare le vibrazioni giuste per poter scrollarsi dalle spalle tensioni e fatiche di un inizio campionato al di sotto delle aspettative. Gabriele Calitri, libero neroverde out nella prime cinque gare per un problema all’adduttore, commenta:

“La scorsa partita ci sono state cose buone e cose meno buone. Purtroppo è un momento difficile per noi e prima di studiare l’avversario dobbiamo studiare e lavorare su noi stessi. Mantova sicuramente ha iniziato alla grande questo campionato, sono una squadra equilibrata e organizzata. Servirà la partita perfetta da parte nostra per provare a portare a casa punti”.

Con il morale alto e la determinazione dell’ultima partita, i Garlacticos si preparano alla trasferta con Gabbiano Mantova per cercare la ripresa da questo momento complicato.

 

INFO MATCH

MOYASHI GARLASCO: #1 PESLAC (P), #3 TOMASSINI (C), #4 CAVALCANTI (S), #5 PEDRONI (P), #6 CHADTCHYN (S), #7 MARTINEZ (O), #8 BIASOTTO (C), #9 VATTOVAZ (O), #10 CALITRI (L), #11 COLELLA (S), #12 ACCORSI (L), #14 ORLANDO BOSCARDINI (C), #16 PULITI (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

GABBIANO MANTOVA: #1 MISELLI (C), #2 CATELLANI (L), #3 PAROLARI (S), #5 NOVELLO (S), #6 YORDANOV (S), #7 SCALTRITI (S), #8 TAULETTA (C), #9 MARTINELLI (P), #10 FERRARI (C), #11 DEPALMA (P), #13 SOMMAVILLA (L), #15 ZANINI (C), #16 GOLA (S), #17 MASSAFELI IASI PEDROSO (S).

Allenatore: Simone Serafini.

ARBITRI – La partita sarà diretta da Simone Cavicchi e Claudia Angelucci, Riccardo Gioia al video

check e Chiara Rizzardo al segnapunti elettronico.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.