SuperLega Credem Banca
8° turno: si parte sabato con Taranto – Modena su RaiPlay e Perugia – Cisterna. Domenica Civitanova – Trento e Padova – Catania
alle 18.00, Piacenza – Verona alle 20.30 su Rai Sport (inizio gara su RaiPlay). Lunedì il derby “Monday Night” tra  Monza e Milano

Ottava giornata di Regular Season alle porte, squadre in campo tra sabato 2 e lunedì 4 dicembre. Nell’ultimo turno di campionato la SuperLega Credem Banca ha dimostrato come nulla sia scontato e lo ha fatto con match tirati e spettacolari come quelli andati in scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche e all’OpiquadArena di Monza. Sulla carta la prossima ondata di partite in calendario non dovrebbe deludere le aspettative. Si inizia sabato, alle 18.00, con la sfida tra Taranto e Modena (con diretta RaiPlay) e si prosegue alle 20.30 con il faccia a faccia tra Perugia e Cisterna. Domenica, all’orario canonico delle 18.00, va in scena il remake della Finale Scudetto tra i vicecampioni d’Italia di Civitanova e Trento con il tricolore sul petto. In simultanea si giocano punti preziosi in Veneto tra Padova e Catania. Il posticipo televisivo su Rai Sport vede sotto rete Piacenza opposta a Verona, con prima battuta alle 20.30 (la prima parte della gara sarà trasmessa solo su RaiPlay). Lunedì, alle 20.00, è in programma un degno finale di una tre giorni adrenalinica con il derby lombardo tra due formazioni dall’elevato potenziale, Monza e Milano. In classifica i Block Devils occupano la vetta solitaria a 21 punti con un match in più giocato, seguiti da Trento a quota 19 e imbattuta nella stagione regolare di SuperLega. Nelle zone calde Taranto ha lasciato l’ultimo posto a Catania.

 

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

8ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 2 dicembre 2023, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Valsa Group Modena

Arbitri: Giardini Massimiliano, Canessa Maurizio (De Simeis Giuseppe)
Video Check: Simone Massimiliano
Segnapunti: Corte Giovanni
Diretta RaiPlay
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta VBTV

Sabato 2 dicembre 2023, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Cisterna Volley

Arbitri: Brunelli Michele, Florian Massimo (Lambertini Alessio)
Video Check: Rosignoli Marco
Segnapunti: Angeloni Filippo
Diretta VBTV

Domenica 3 dicembre 2023, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino

Arbitri: Goitre Mauro, Simbari Armando (Brunelli Michele)
Video Check: Catena Lorenzo
Segnapunti: Violini William
Diretta VBTV

Domenica 3 dicembre 2023, ore 18.00
Pallavolo Padova – Farmitalia Catania

Arbitri: Cesare Stefano, Curto Giuseppe (Jacobacci Sergio)
Video Check: Pettenello Davide
Segnapunti: Davanzo Federica
Diretta VBTV

Domenica 3 dicembre 2023, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Rana Verona

Arbitri: Zanussi Umberto, Caretti Stefano (Nava Stefano)
Video Check: Forcella Elia
Segnapunti: Marangio Annalia
Diretta Rai Sport (inizio gara su RaiPlay)
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV

Lunedì 4 dicembre 2023, ore 20.00
Mint Vero Volley Monza – Allianz Milano

Arbitri: Lot Dominga, Cavalieri Alessandro Pietro (Armandola Cesare)
Video Check: Buonaccino D’Addiego Michele
Segnapunti: Mariosa Alessia Rosa
Diretta VBTV

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 21, Itas Trentino 19, Mint Vero Volley Monza 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 14, Cucine Lube Civitanova 13, Valsa Group Modena 10, Allianz Milano 10, Pallavolo Padova 7, Cisterna Volley 7, Rana Verona 7, Gioiella Prisma Taranto 4, Farmitalia Catania 3.

1 partita in più: Pallavolo Padova e Sir Susa Vim Perugia.

 

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Domenica 3 dicembre, il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su RAI Radio 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Manuela Collazzo, sarà in diretta da Civitanova per la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le altre gare di SuperLega verranno forniti anche all’interno delle rubriche Sabato Sport e Domenica Sport.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi della SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
La SuperLega Credem Banca è protagonista non solo in Italia, ma in numerosi stati sparsi per il mondo. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A trasmetteranno all’estero i match da Taranto (sabato) e Piacenza (domenica): Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Nippon TV (Giappone), ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi), A1 Max Sport (Bulgaria). La gara di sabato tra Gioiella Prisma Taranto e Valsa Group Modena sarà in diretta su Sports TV (Turchia), l’ultima arrivata tra le emittenti estere. A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia. Oltre naturalmente a VBTB, la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World, che trasmette le gare di SuperLega Credem Banca in tutto il mondo.

Tg Sport su Rai 2
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.


Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quarta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini. Entrambi i programmi sono da quest’anno disponibili anche su Spotify, nel Canale Lega Pallavolo Serie A (https://open.spotify.com/user/31ly3bwqdyfkm6vhu6cgrx4c5ctu?si=4fd74ee50b794c61).