SuperLega Credem Banca
6a giornata: sabato derby veneto Padova – Verona alle 18.00 con diretta Rai Sport, domenica alle 16.00 Modena ospita Civitanova, alle 17.30 Perugia riceve Piacenza su Rai Sport. Tre gare alle 18.00

Il turno infrasettimanale non ha saziato la voglia di grande pallavolo degli appassionati e dei Club di massima serie. Reduci dalle fatiche di mercoledì, i sodalizi della SuperLega Credem Banca tornano subito in campo. Il 6° turno di andata si apre sabato 11 novembre, alle 18.00, con un anticipo all’insegna della rivalità regionale, la sfida tra Padova e Verona con diretta Rai Sport. Domenica 19 novembre, alle 16.00, si accendono le luci del PalaPanini per l’incrocio tra Modena e Civitanova, mentre alle 17.30 le telecamere di Rai Sport entrano al PalaBarton per Perugia – Piacenza. Tre i match alle 18.00: Catania – Milano, Cisterna – Taranto e Trento – Monza. Al momento Trento e Perugia guidano la classifica di SuperLega Credem Banca a 13 punti con una lunghezza di vantaggio sulle prime inseguitrici, Monza e Piacenza.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

6ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 18 novembre 2023, ore 18.00
Pallavolo Padova – Rana Verona

Arbitri: Pozzato Andrea, Cappello Gianluca (Florian Massimo)
Video Check: Fascina Corrado
Segnapunti: Milani Martina
Diretta RAI Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 16.00
Valsa Group Modena – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Vagni Ilaria, Zavater Marco (Serafin Denis)
Video Check: Rossi Daniele
Segnapunti: Sofi Liliana
Diretta VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 17.30
Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Giardini Massimiliano, Puecher Andrea (Verrascina Antonella)
Video Check: Colucci Claudia
Segnapunti: Mazzocchio Ilaria
Diretta RAI Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 18.00
Farmitalia Catania – Allianz Milano

Arbitri: Cerra Alessandro, Rossi Alessandro (Pecoraro Sergio)
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Iudica Erik
Diretta VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Simbari Armando, Carcione Vincenzo (Toni Fabio)
Video Check: Bolognesi Claudio
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta VBTV

Domenica 19 novembre 2023, ore 18.00
Itas Trentino – Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Curto Giuseppe, Zanussi Umberto (Pozzato Andrea)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta VBTV

Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 13, Sir Susa Vim Perugia 13, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Mint Vero Volley Monza 12, Cucine Lube Civitanova 8, Valsa Group Modena 7, Rana Verona 7, Cisterna Volley 5, Pallavolo Padova 4, Allianz Milano 4, Farmitalia Catania 3, Gioiella Prisma Taranto 2.

 

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

 Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca è protagonista su Rai Radio 1 all’interno del programma “Domenica Sport”: Manuela Collazzo sarà in diretta dal Pala Panini di Modena per la sfida tra Valsa Group Modena e Cucine Lube Civitanova. Aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le altre gare di SuperLega verranno forniti anche all’interno delle rubriche Sabato Sport e Domenica Sport.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com
Continuano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno i match da Padova e da Perugia: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Volleyball TV, ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi) e l’ultima arrivata tra le emittenti estere A1 (Bulgaria). A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia.

Tg Sport
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.


Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quarta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini.
Canale Spotify Legavolley